Hdd seagate o samsung

Pubblicità

cecca87

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
VOGLIO CAMBIARE IL MIO ATTUALE HDD SEAGATE 250GB CON UNO DI QUESTI 2:

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 ST31000528AS
e
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ

IL SEAGATE ATTUALE CE L'HO DA 3 ANNI E ha sempre funzionato bene,riprendco sempre seagate o vado sul samsung?

entrambi hanno la funzione smart giusto?

La funzione smart ce l'hanno entrambi (ho un Seagate 7200.11 da 1 tera e 2 Samsung F3 da 500 e tutti hanno lo smart, suppongo anche l'F3 da 1 tera).

Ti serve come disco dati o per il sistema operativo?
Se ti serve per il sistema, ti consiglio un Samsung F4 da 320 giga (penso sia il più veloce disco sata 7200 giri) che costa 32€, se ti serve per i dati non fa differenza.

Non fa differenza nel senso che le prestazioni sono meno influenti, quel che conta sono la rumorosità ed un po' il consumo, per i quali devi andare di Western Digital Caviar Green.
Però personalmente ho preso l'F3 per il sistema operativo (l'F4 non c'era allora) ed un Seagate Barracuda 7200.11 come disco dati, perché sinceramente del rumore e del consumo me ne frega il giusto (perché comunque un disco rigido non consuma molto ed il rumore non lo sento molto) ed ho preferito risparmiare 15€ (che mi rimborsa anche per 7 anni i 2€ centesimi di bolletta che mi costa in più).

Oggi però un Western Digital Caviar Green costa 43€, sicchè con 84€ (se non meno) spedizioni incluse ti porti a casa:
Samsung F4 per sistema operativo
Western Digital Caviar Green per i dati

io lo usero per tutti e 2 cioe s.o. e dati,cmq credo optero per il seagate in questi anni mi ha sempre funzionato benissimo

a una cosa un hdd nuovo,per essere riconosciuto durante la fase di installazione di win7 cosa si deve fare?

a una cosa un hdd nuovo,per essere riconosciuto durante la fase di installazione di win7 cosa si deve fare?

Guardare il Monitor.
A parte gli scherzi, non devi fare nulla, fà tutto Win. Al massimo ti chiede di formattarlo prima di installare il S.O.

il seagate da 1tb singolo piatto che uscira a breve andra bene per essere usato sia x l's.o. (win7) sia per dati??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro