hdd seagate mistero

Pubblicità

logli

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buonasera a tutti.
Vi racconto quello che mi sta succedendo ( non ci capisco più nulla..)
Oggi, ero a casa e mi sono detto.. Perche non formattare uno dei hdd esterni per poi fare un dual boot con ubuntu? Bene.. Durante la formattazione esce il messaggio di errore: la formattazione non può essere terminata o una roba del genere comunque... Da li in poi nessuno dei 3 PC in casa è stato capace di rilevarlo.( fa il suono ma nelle risorse non compare.. Nella gestione nemmeno).
Utilizzo un tool di seagate e LI LO VEDO! faccio test tutto ok.. Bene.. Riavvio e non si vede.. Lo smonto , collego in SATA e nemmeno si vede.. Preso malissimo prima di buttarlo nel cestino mi sono detto provo a installare comunque ubuntu.
Inserisco il cd immagine e procedendo eccolo LI.. LO VEDO! INSTALLO..TUTTO OK! ubuntu lo vede perfettamente e va alla grande.. Ora ho il dal boot.tutto contento riavvio con windows e non lo vedo!! Ma che diamine è successo? ( ps3 dice file system non compatibile, ps4 dice file system non trovato e Xbox manco di accorge che l ho collegato.).
Avete qualche idea??

Cosa vedi dalla gestione attività di windows?

vedo il disco primario, e quello"corrotto".
il problema è che non posso scegliere nessuna delle opzioni da tasto destro.
Con Aomei ora "forse" sono riuscito a formattarlo...
non soma esistono dei file che servono solo per windows( lettura e scrittura).??
Linux lo vede cavolo...

Domani provo.. Comunque ora sono riuscito a farlo tornare nelle risorse del PC.. Con crystal mi dice che ci sono parti allocate.. E messaggio di allerta giallo.. Ergo sta partendo.. :(...
Aomei è una forza ragazzi.. L unico che mi ha risolto il problema.. Consiglio a tutti!., domani faccio una prova con MHDD ;)

- - - Updated - - -

rieccomi qui, alloradopo 3 ore di lavoro da parte di Aomei, ce ne sono state altre 6 da parte del tool di seagate.. in pratica tutti mi dicono che è oK MA solo crystal dice a rischio...
ho deciso che prossimo mese lo butto e basta...
prenderò un ssd cosi addio problemi meccanici.
Ciao e grazie mille a tutti ;)

in pratica tutti mi dicono che è oK MA solo crystal dice a rischio...
ho deciso che prossimo mese lo butto e basta...
prenderò un ssd cosi addio problemi meccanici.
Ciao e grazie mille a tutti ;)

Io darei di più la colpa a crystaldisk di un falso positivo. Puoi postare uno screenshot e fare un check rapido con hdtune?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro