DOMANDA HDD Seagate 60GB Sata-I

Pubblicità

sauutzer

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
49
Salve, utilizzo un Seagate ST96821AS su un netbook HP Mini 311c. Visto che il netbook è lento praticamente per fare tutto ho fatto vari test con HDD Tune e mi escono i seguenti errori:
33uuxxd.png

dnhv05.png

9ks3ls.png

L'ultimo test si è bloccato e dopo quei tre errori non va più avanti. Ora sull'HDD sono occupati circa 20Gb e avevo pensato di prendere un SSD da 64Gb se l'HDD è da buttare, in modo da rendere un po' più fluido il sistema. Ora monto Kubuntu 15.04 e lo uso per leggere dispense di professori universitari, navigare in internet, guardare video da youtube e film da popcorn time. Ora visto che popcorn time scaricare momentaneamente il film, questo potrebbe influire sulla vita dell'SSD? Grazie delle risposte.

Ora sull'HDD sono occupati circa 20Gb e avevo pensato di prendere un SSD da 64Gb se l'HDD è da buttare, in modo da rendere un po' più fluido il sistema. Ora monto Kubuntu 15.04 e lo uso per leggere dispense di professori universitari, navigare in internet, guardare video da youtube e film da popcorn time. Ora visto che popcorn time scaricare momentaneamente il film, questo potrebbe influire sulla vita dell'SSD? Grazie delle risposte.
Scrivere, cancellare e riscrivere dati in continuazione ovviamente accorcia la vita di un SSD ma si parla cmq di una vita utile misurabile in anni anche se tu scrivessi TB e TB di dati ogni giorno.
Detto questo, io sconsiglio sempre gli SSD con taglio da 64GB, sia perché ci sono SSD da 128GB che costano 60 euro o poco più, sia perché è una dimensione che tende a diventare stretta troppo presto.
Un Crucial BX200 o un Arc o similari andrebbero bene (ma anche un "vecchio" Crucial M500 o M550 se li trovi)

Ti ringrazio per la risposta, sapresti dirmi invece come interpretare gli errori del mio HDD? Lo potrò utilizzare per un altro po' oppure devo dirgli addio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro