PROBLEMA HDD scomparso dopo installazione nuovo SSD M.2

Pubblicità

Phabio

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Buongiorno, ieri pomeriggio stavo rimuovendo il mio vecchio normale SSD per andare ad applicare sulla mobo un nuovo SSD di tipo M.2 NVME, nel momento dell'accensione però noto che nell'esplora risorse non appare (questo si tratta del mio secondo disco di tipo NVME) e per di più neppure il mio HDD (rimasto prima attaccato) non c'è più, inoltre anche il lettore dvd. L'unico ssd funzionante risulta quello M.2 principale dove è installato per fortuna il sistema operativo. BIOS controllato e non c'è traccia di nessun disco se non appunto quello dove sta 0.S.

un problema coi driver SATA? chiedo disperatamente aiuto

Un disco nuovo di pacca è normale non si veda in esplora risorse, va inizializzato e create una o più partizioni in gestione disco.
Per il disco sata controlla il manuale della mobo se disattiva certe porte SATA quando si collega un disco ad una certa porta m2.

Buongiorno, ieri pomeriggio stavo rimuovendo il mio vecchio normale SSD per andare ad applicare sulla mobo un nuovo SSD di tipo M.2 NVME, nel momento dell'accensione però noto che nell'esplora risorse non appare (questo si tratta del mio secondo disco di tipo NVME) e per di più neppure il mio HDD (rimasto prima attaccato) non c'è più, inoltre anche il lettore dvd. L'unico ssd funzionante risulta quello M.2 principale dove è installato per fortuna il sistema operativo. BIOS controllato e non c'è traccia di nessun disco se non appunto quello dove sta 0.S.

un problema coi driver SATA? chiedo disperatamente aiuto
1)
1686837952107.webp

2)
1686838011829.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro