DOMANDA HDD SATA2

Pubblicità

stef1997

Utente Èlite
Messaggi
2,169
Reazioni
258
Punteggio
62
Ciao ragazzi, nel mercatino un utente vende un HDD seagate barracuda da 1.5TB SATA II. Mi chiedevo le prestazioni (principalmente gaming) fossero uguali a quelle di un barracuda sata III, perchè l'utente preferisce la vendita in blocco e anche per questione di comodità. Poi gli HDD si deteriorano facilmente come gli SSD o rimangono affidabili per un po' di anni?

- - - Updated - - -

P.S: mi ero dimenticato la cosa più importante :asd: è compatibile con una una asrock 970 extreme 4?
 
ma se ne vende uno che blocco è?? ma nuovo o usato? comunque sata II ormai è un vecchio chiodo. pagalo poco almeno :ok:
 
Comunque ne prendo uno nuovo da 1tb, perchè vedendo i dati il sata3 è doppiamente veloce
sisi.gif
Il tipo di interfaccia di un hard disk è ininfluente, sata 2 o sata 3 offrono lo stesso livello di prestazioni. Un hard disk raramente riesce a superare i 150 MB/s, e solo in alcune circostanze. Che possieda quindi interfaccia sata 2 (300 MB/s teorici) o sata 3 (600 MB/s teorici) non conta assolutamente nulla.
Ciò che conta, in un hard disk, è la densità dei piattelli: più i piattelli sono densi, più dati contengono, e più sono veloci nel richiamarli e nello scriverli. Il Barracuda indicato, vista la capienza, è di generazione abbastanza recente, dunque se fosse venduto a un prezzo ragionevole sarebbe un buon acquisto, a patto che il disco sia integro, ovviamente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top