DOMANDA Hdd sata

Pubblicità

Kevindd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho un PC preassemblato che include un’unità CD/DVD SATA. La configurazione dei cavi è un po’ insolita: dalla scheda madre parte un unico connettore a 15 pin (che sembra un connettore SATA slimline). Quel cavo trasporta i dati, ma all’interno del cavo solo due fili proseguono e terminano in un connettore SATA dati standard a 7 pin (quello del cd).

Quindi, essenzialmente, il cavo parte dalla scheda madre con un connettore a 15 pin (con quattro fili), e solo due di quei fili continuano verso il connettore dati SATA a 7 pin. Gli altri due fili si interrompono nel segmento da 15 pin.

Vorrei riutilizzare questo setup per collegare un hard disk SATA da un vecchio portatile. Il connettore a 15 pin si inserisce nell’hard disk senza problemi e anche l’alimentazione SATA funziona (proviene dalla scheda madre).

La mia domanda è:

• È sicuro collegare l’hard disk in questo modo e sopratutto viene rilevato da windows?

Grazie mille in anticipo per l’aiuto!

vedo due porte sata libere lì, se hai un cavo lo puoi collegare a quelle, sono rosse

per il cavo in dotazione "strano", se c'è già collegato un hdd del pc ed è un disco standard, non vedo perché non collegarlo, al massimo ti ci giochi un hard disk da pochi soldi di sicuro (e tanto hai backup, vero? importantissimo se i dati sono seri!)

dalla foto non capisco molto, se riesci a staccarlo ed a analizzarlo meglio possiamo capire di cosa si tratta con precisione

L'alimentazione SATA passa per la scheda madre. Che preassemblato è? HP?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro