Hdd Sata 2 o Sata 3??

Pubblicità

crapanzanokarma

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, lo so che mi direte che dovevo cercare nel forum ecc ecc ma non ho molto tempo ler fare ricerche quindi vi faccio una domanda.

Devo sostituire il mio Seagate 200 Gb con un altro Hdd interamente per farci girarel il windows 7. (per lo Storage dei dati ho un My Book WD da 500 Gb)

Cosa mi consigliate?? io direi che un 500GB possa andar bene.
Spesa non superiore ai 50 euro.
La mia scheda Madre ASRock 870 Extreme 3 ha le uscite sata 3 per gli HDD.

A voi tutti i consigli.

Grazie a tutti un saluto

Prendi un Samsung Spinpoint F4 da 320GB a circa 30/35€. E' sata2 ma per gli HD meccanici non ha senso acquistare hd con sata3 dato che non sono sufficientemente veloci da saturare la banda sata2

Prendi un Samsung Spinpoint F4 da 320GB a circa 30/35€. E' sata2 ma per gli HD meccanici non ha senso acquistare hd con sata3 dato che non sono sufficientemente veloci da saturare la banda sata2

ok ok su un sito l'ho trovato a 32 euro, però ho visto che c'è il spinpoint F3 da 500 gb che costa solo 2 euro in più.
Che differenza c'è tra F3 e F4??

Ragazzi sono alle strette devo comprare assolutamente sto Hard Disk. quale mi consigliate allora??
il 320 Giga Spinpoint F4
oppure il 500 Giga Spinpoint F3

Quali sono le differenze tra F3 e F4??
come prezzo sono pressochè identici.

Grazie atutti ciaoooooo

L'F4 è uscito dopo, è più veloce ma non di molto

se ti serve più spazio prendi l'F3, la differenza non credo la sentirai tanto perchè l'access time grossomodo è simile. Se lo spazio ti basta (avendo l'hd esterno), prendi l'F4.

L'F4 è uscito dopo, è più veloce ma non di molto

se ti serve più spazio prendi l'F3, la differenza non credo la sentirai tanto perchè l'access time grossomodo è simile. Se lo spazio ti basta (avendo l'hd esterno), prendi l'F4.

ma sia l'F3 che l'F4 sono monopiatto??

se sono monopiatto entrambi credo di prendere l'F3 in quanto 180 giga in più a scapito di un pò di velocità non fa male.

Secondo me è meglio il ragionamento inverso :asd:

comunque sia l'F4 che l'F3 (modello da 500GB) sono monopiatto :ok:

ok ok allora dovrò decidere se avere un po più di spazio (180 giga e non sono pochi cmq) e meno velocità (anche se impercettibile da quanto ho capito) oppure un pò di velocità e meno spazio....heheh che dilemma...

Grazie mille per le info cmq e vi faccio sapere quale è stata la mia scelta.

Preso lo Spinpoint F3 da 500Gb... su ti.ookorp.www ordinato venerdi, arrivato ieri...tutto perfetto...si nota la differenza rispetto al mio vecchio Barracuda 7200.8 da 200 gb che mai mi ha dato problemi....

Grazie a tutti cmq....a presto....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro