DOMANDA HDD Sata 2 con SSD m.2

Pubblicità

zan7fabio

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum e avrei una domanda, sto assemblando un nuovo pc gaming (:rock:) e nella configurazione ho inserito un SSD Samsung 850 EVO m.2 da 120 GB.
Ora come HDD meccanici vorrei recuperare i miei dischi dal computer precedente che sono un Western Digital 500 GB Caviar Green Sata 3Gb/s e un Western Digital Blue WD6400AAKS 640 GB 7200 RPM 16 Mb Cache Sata 3Gb/s .
La domanda è rischio di rallentare il pc usando HDD Sata 2 o mi conviene prendere i Sata 3?

Ciao, benvenuto!

Nessun problema nell'uso degli HDD che hai già (fai un backup dei dati e installa tutto da zero). SataII per un HDD vuol dire già non riempire tutta la banda, quindi... Ti consiglio solo - visto che è un pc gaming, fai bene a risparmiare su un m.2 sata anziché pcie - ma ameno 250GB.

Ti ringrazio per la risposta Liupen, purtroppo ho già ordinato tutti i componenti (quasi tutti, mi manca la vga ma aspetto Pascal per quella) e l'ssd dovrebbe arrivarmi martedi prossimo quindi mi tocca restare coi 120 GB anche se lo userò per installarci Windows 10 e forse qualche programma..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro