Alessio Punturo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti. Ho acquistato un SSD da 250GB per il mio portatile e l'hdd da 500GB che c'era all'interno, l'ho tolto e ho acquistato un case porta hdd sa 2.5" della verbatim per farlo diventare un hdd portatile. Quando l'ho inserito dentro il case, ho messo dei gommini sopra perchè così era indicato nelle istruzioni, ma evidentemente non ce n'era di bisogno perchè il mio hdd è più alto di 7 mm e quindi questi gommini hanno fatto si che alla chiusura del case ci fosse una pressione sulla placca superiore dell'hdd. Quando l'ho attaccato al pc per testarlo ha iniziato a fare un rumore forte e stranissimo e non veniva riconosciuto, per cui l'ho staccato. Ho provato un'altra volta ma niente di nuovo. Allora aprii il case e ho capito che il problema del rumore erano i gommini che pressavano troppo. Ho preso allora l'hdd e l'ho rimontato sul portatile ma disgraziatamente a quanto pare si è rovinato e non riesco più ad accedere nemmeno alla home del sistema operativo. Mi si blocca all'avvio con una schermata di errore 301. Ho fatto una diagnostica e mi dice HDD failed. Allora l'ho collegato al computer fisso come hdd secondario al posto del lettore dvd e succedono due cose:
- se attacco entrambi i fili del sata ( quindi dati e alim) prima dell'avvio, mi si avvia win 10 ma poi crasha tutto per un errore ( penso sia dovuto al fatto che nell'altro hdd c'è installato win 7 e fa qualche conflitto)
- se collego l'alimentazione soltanto e poi quando il pc è avviato collego anche il sata dati, l'hdd viene visto dal gestore dispositivi di windows e viene anche vist da un programma per il recupero dati ( in particolare easeUS data recovery).
C'è un modo che mi permetta di recuperare tutto?
Vi prego di darmi una mano perchè c'erano 200Gb di roba importantissima lì dentro e di cui non ho un backup per sfortuna...
- se attacco entrambi i fili del sata ( quindi dati e alim) prima dell'avvio, mi si avvia win 10 ma poi crasha tutto per un errore ( penso sia dovuto al fatto che nell'altro hdd c'è installato win 7 e fa qualche conflitto)
- se collego l'alimentazione soltanto e poi quando il pc è avviato collego anche il sata dati, l'hdd viene visto dal gestore dispositivi di windows e viene anche vist da un programma per il recupero dati ( in particolare easeUS data recovery).
C'è un modo che mi permetta di recuperare tutto?
Vi prego di darmi una mano perchè c'erano 200Gb di roba importantissima lì dentro e di cui non ho un backup per sfortuna...