PROBLEMA HDD recuperato ma è affidabile ?

alfiere10

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti ,
ho un quesito da porvi .
Il 2 HDD del mio PC è un WD Caviar Blue ( 320GB) di circa tre o quattro anni usato principalmente come storage di foto o video delle vacanze . Improvvisamente tre giorni fa non è stato piu riconosciuto dal PC e lo stesso è diventato lentissimo . Fatto un check tramite un utility HP della scheda madre l'HD risultava danneggiato. Mi sono premunito prima di tutto di recuperare tutti i dati li immagazzinati e fortunatamente ho trovato un programmino free che ha fatto tutto questo egregiamente ( ci ha impiegato quasi 12 ore e opera sotto DOS) si chiama "testdisk-6.14" e lo consiglio vivamente a tutti .
Poi ho fatto una formattazione di basso livello all'HD e questo ha ripreso a funzionare normalmnte (penso saranno stati esclusi i settori danneggiati; da risorse del computer mi dice 297GB disponibili su 298 GB) .
Adesso vi chiedo l'HD è ancora affidabile o puo lasciarmi improvvisamente ?
Visto che ho comunque deciso di sostituirlo con un HD piu capiente vale la pena di spendere dei soldi per acquistare un HD Box e farne un HD esterno ?

Grazie per i consigli

Antonio

Grazie
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Buonasera a tutti ,
ho un quesito da porvi .
Il 2 HDD del mio PC è un WD Caviar Blue ( 320GB) di circa tre o quattro anni usato principalmente come storage di foto o video delle vacanze . Improvvisamente tre giorni fa non è stato piu riconosciuto dal PC e lo stesso è diventato lentissimo . Fatto un check tramite un utility HP della scheda madre l'HD risultava danneggiato. Mi sono premunito prima di tutto di recuperare tutti i dati li immagazzinati e fortunatamente ho trovato un programmino free che ha fatto tutto questo egregiamente ( ci ha impiegato quasi 12 ore e opera sotto DOS) si chiama "testdisk-6.14" e lo consiglio vivamente a tutti .
Poi ho fatto una formattazione di basso livello all'HD e questo ha ripreso a funzionare normalmnte (penso saranno stati esclusi i settori danneggiati; da risorse del computer mi dice 297GB disponibili su 298 GB) .
Adesso vi chiedo l'HD è ancora affidabile o puo lasciarmi improvvisamente ?
Visto che ho comunque deciso di sostituirlo con un HD piu capiente vale la pena di spendere dei soldi per acquistare un HD Box e farne un HD esterno ?

Grazie per i consigli

Antonio

Grazie

Ciao Alf!!

Direi che quel disco affidabile al 100% non lo sarà più. Rigenerare i settori rovinati gli concede un po' di tempo in più ma la roba non torna nuova...

Ti sarai aspettato questa risposta credo... io non gli affiderei dati importanti o foto preziose ecc ecc.

certo che un box usb lo trovi proprio a pochi euro. potresti usarlo come una gigantesca chiavona usb se devi trasportare dati in giro... devi decidere tu... ;)
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
per risponderti esattamente bisognerebbe avere la palla di vetro, lancia un test con hd tune e posta i risultati
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!