DOMANDA HDD PS3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scarit26

Nuovo Utente
7
1
Sono passati troppi secoli dall'ultima ps3 quindi i ricordi sono svampati...
A parer mio credo che sia più un discorso di utilizzo di una formattazione proprietaria che lo rende non gestibile da windows....
I dischi non si disallocano da soli a meno che non si rompano (ma se si rompono non mi è mai accaduto di sentire di una disallocazione )
Quando all'epeca si parlava di gestire i dischi della PS3 per motivi che non si possono trattare sul forum ;) ricordo solo che c'erano parecchi passaggi ed andavano usati dei programmi aggiuntivi per poter visualizzare il disco da PC (che comunque era criptato) e gestirlo....

Puoi provare a googlare maggiori info su ps3 con l'argomento giusto ;)
Dovresti anche trovare i passaggi per leggerlo....
Si vero se si doveva far altro con l'hdd occorrevano dei programmini specifici, però certo dovrò capire se è tutto nella norma e se la ps3 andando in recovery mode sia capace magari di riparare qualche problema all'hdd. Non mi resta che rischiare ed incrociare le dita. Ti ringrazio per la tua disponibilità nel provare a trovare una soluzione.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh si cerca di aiutare....
Comunque se ti serve recuperare i salvataggi, allora dovresti provare a decriptare il disco tramite le vecchie procedure trovabili online...
poi ti passi i salvataggi su USB e una volta reimpostata la consolle ti risposti tutto....
Dovrebbe supportare il passaggio di salvataggi tramite memorie usb
 

scarit26

Nuovo Utente
7
1
E si dovrei provare a drecriptarlo ma sembra che mi occorra il codice decriptatore estraibile solo da console :/, da pc sembra impossibile fare qualsiasi cosa. Oggi prova ad andare i recovery mode e capire se è possibile fare qualcosa.
Post unito automaticamente:

Beh si cerca di aiutare....
Comunque se ti serve recuperare i salvataggi, allora dovresti provare a decriptare il disco tramite le vecchie procedure trovabili online...
poi ti passi i salvataggi su USB e una volta reimpostata la consolle ti risposti tutto....
Dovrebbe supportare il passaggio di salvataggi tramite memorie usb
Resoconto di questa strana esperienza, la play ha letto l'hdd però richiedendomi di aggiornare il sistema dato che non è stata in grado di avviare il sistema. Parte il tutto ma si ferma al 98%, aspetto mezz'ora inutilmente poi spengo il sistema. Reinserisco per paura il nuovo hdd e di nuovo mi richiede l'aggiornamento ma sta volta parte e si riaggiorna senza problemi. Conclusione non si sa che ha questo hdd da 80 gb, un mistero che resterà irrisolto.
 
Ultima modifica:

venom998

Nuovo Utente
1
0
Sono passati troppi secoli dall'ultima ps3 quindi i ricordi sono svampati...
A parer mio credo che sia più un discorso di utilizzo di una formattazione proprietaria che lo rende non gestibile da windows....
I dischi non si disallocano da soli a meno che non si rompano (ma se si rompono non mi è mai accaduto di sentire di una disallocazione )
Quando all'epeca si parlava di gestire i dischi della PS3 per motivi che non si possono trattare sul forum ;) ricordo solo che c'erano parecchi passaggi ed andavano usati dei programmi aggiuntivi per poter visualizzare il disco da PC (che comunque era criptato) e gestirlo....

Puoi provare a googlare maggiori info su ps3 con l'argomento giusto ;)
Dovresti anche trovare i passaggi per leggerlo....
ciao ma se a differenza sua io volessi usare l'hdd della ps3 nel pc dato che non ha gb il mio pc e non ho voglia di spendere soldi, se posso usare quello della play perche no, ho trovato solo una guida del 2011 che dice come come formattarla e trasformarla in hdd esterno per pc ma volevo chiedere bene in giro prima di fare magheggi
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,921
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ciao ma se a differenza sua io volessi usare l'hdd della ps3 nel pc dato che non ha gb il mio pc e non ho voglia di spendere soldi, se posso usare quello della play perche no, ho trovato solo una guida del 2011 che dice come come formattarla e trasformarla in hdd esterno per pc ma volevo chiedere bene in giro prima di fare magheggi
Ciao, questa discussione è del 2018
Ti invito ad aprirne una nuova!
Questa la chiudiamo per necroposting ^__^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili