hdd portatile su fisso

Pubblicità

soda88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti.
ho quasi finito di assemblare il mio pc desktop ma a malincuore ho scoperto che il vecchio hhd che volevo "riciclare" dal vecchio pc ha solo connesioni ide, mentre la scheda madre è interamente sata. ora volevo chiedervi, visto che ho un pc portatile, potrei inserire l hdd di questo sul pc desktop (non come periferica esterna ma come hdd interno)
grazie!!

che modello di hard disk è? solitamente gli hard disk dei portatili sono da 2,5" se non hai una baia per questi hard disk devi fissarli con un adattatore in più sulla maggior parte dei notebook montano hard disk da 5400RPM per risparmiare sul consumo di energia e sulla durata della batteria e sono un pò lenti se è da 5400RPM e ci installi il sistema operativo il tuo pc sarà lento specialmente nelle operazioni di caricamento, se invece è un 7200RPM non ti darà alcun tipo di problema se non lo è io ti consiglierei di prendere un buon 7200RPM un WD caviar blue e volendo usare il 5400RPM come storage o lasciarlo sul notebook..

volevo farlo anchio di usare l hdd del portatile xk se' rotto, cosi ci prendo la roba che c'e sopra. secondo voi com'e' meglio fare attacco quello e il barracuda faccio partire pc su qll del notebook con il suo os poi metto la roba sull altro e dopo installo os su questo e formatto il 2.5 ?

volevo farlo anchio di usare l hdd del portatile xk se' rotto, cosi ci prendo la roba che c'e sopra. secondo voi com'e' meglio fare attacco quello e il barracuda faccio partire pc su qll del notebook con il suo os poi metto la roba sull altro e dopo installo os su questo e formatto il 2.5 ?

ciao!

Rispondo a tutti e due insieme.

Come ha detto @EttoreGT i dischi che arrivano dai vostri portatili saranno sicuramente lenti come tartarughe perchè nei portatili sono fatti per risparmiare il massimo di energia possibile.

in un pc desktop non saranno proprio il massimo.

nel caso di @soda88 lui ha solo quello quindi ok anche se farebbe meglio a prendere un disco un po' più performante.

nel tuo caso invece puoi collegarlo come secondo disco e recuperare le tue cose ma il sistema operativo lasciarlo sul disco 3,5".

che modello è?

inoltre vi servirà una staffa come questa staffa ssd.webp

per fissarlo nel case. potreste fissarlo anche con due sole viti da un lato solo ma i dischi meccanici da 2,5" sono un po' pesantini, forse meglio di no, al contrario dei dischi ssd che invece sono leggerissimi...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro