DOMANDA HDD per iMac 24"

Pubblicità

babu93

Nuovo Utente
Messaggi
82
Reazioni
15
Punteggio
28
Buongiorno a tutti dopo un bel po torno a scrivere. Allora, dove lavoro ho scoperto che in un angolino dimenticato da tutti c'era un iMac, presumo del 2008 circa, il 24" intel EMC 2134, che a detta dei miei capi non si accendeva più. Incuriosito provo a vedere, si accende ma da errore del disco, praticamente l'HDD è rotto...una sera che avevo tempo mi son messo a smontarlo (grazie iFixit per le tue guide!) in una 30 di minuti son arrivato a togliere l'hard disk, che poi ho provato a collegarlo ad un altro pc, si accende gira, ma non viene riconosciuto, neanche dal bios zero...cmq son qui per domandarvi, con quale hard disk posso sostituirlo? o meglio ne va bene uno normale o servono alcuni specifici per il mac? (non vogliatemene ma di mondo apple ne so poco :) )
il pc servirebbe solo per navigazione in internet e fare delle semplici fatture, quindi un semplice hdd da 1TB va più che bene....altro dubbio che mi assale, non so se hanno qualche cd di installazione per il sistema operativo...nel caso non ci sia c'è un modo per installarlo o si arrangia lui a fare tutto in automatico?
grazie in anticipo per le eventuali risposte!!
 
va bene qualsiasi hd con lo stesso attacco

per reinstallarci osx ti serve acquistare un dvd fino alla versione 10.6.8 oppure una chiavetta usb per versioni successive
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top