Hdd Per Htpc Silenzioso

Pubblicità

Stefano86TV

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
39
Ciao a tutti, apro questo 3D poichè non trovo discussioni aggiornate.
Sto assemblando un HTPC. Entro questo fine settimana dovrei ricevere tutti i pezzi.
Ho scelto un SSD per il sistema operativo, ma dovrò per forza affiancarci un'unità più capiente.
Al momento ho ordinato al volo un Seagate Barracuda ST2000DM006 Sata III 7200rpm 64MB da 2 T.
Oggi però rileggevo alcuni articoli, e mi chiedo se sia la scelta giusta.
Con soli 9 € in più posso ordinare un Firecuda (ibrido) da 1 T. Per me sarebbe sufficiente.
Oppure sento parlare un gran bene dei WD. C'è chi consiglia i Red per affidabilità e silenzosità anche su desktop.
Voi esperti cosa potete dirmi a rigurado?
Non mi servono prestazioni esasperate, piuttosto una buona silenziosità, affidabilità e poco calore (il case è un Corsair Carbide 330R insonorizzato).
Grazie a tutti.

Ciao :)

I Wd Red sono a 5400 rpm mentre sono i Wd Red Pro che sono a 7200 rpm che è la velocità standard. E' norma che i Wd Red siano silenziosi dato che sono più lenti.

Lascia perdere il Firecuda perchè tu hai un ssd. Prendi un hard disk e non un SSHD.

Ho visto le specifiche dei nuovi Seagate Barracuda tra cui quello che hai preso e va benissimo lato decibel.

Ciao :)

I Wd Red sono a 5400 rpm mentre sono i Wd Red Pro che sono a 7200 rpm che è la velocità standard. E' norma che i Wd Red siano silenziosi dato che sono più lenti.

Lascia perdere il Firecuda perchè tu hai un ssd. Prendi un hard disk e non un SSHD.

Ho visto le specifiche dei nuovi Seagate Barracuda tra cui quello che hai preso e va benissimo lato decibel.
Ottimo!Quindi posso tenere tranquillamente il Barracuda, giusto?
Per trovare la funzione che permettete di fermare il disco quando non viene utilizzato in modo da risparmiare energia e produrre meno calore, in un 7200 giri, su che prodotto dovrei andare?
Grazie mille!

Ottimo!Quindi posso tenere tranquillamente il Barracuda, giusto?
Per trovare la funzione che permettete di fermare il disco quando non viene utilizzato in modo da risparmiare energia e produrre meno calore, in un 7200 giri, su che prodotto dovrei andare?
Grazie mille!

A me vengono in mente le impostazioni del risparmio energetico presenti su Windows. Es. puoi decidere se il disco va in sospensione oppure in standby e se si per quanto tempo.
Gli hard disk consumano poco.

Quello che hai ordinato tu in idle consuma max 5,4 watt mentre mentre quando lavora consuma max 8 watt. Invece in standby o in sleep mode consuma 0,75 watt.

A me vengono in mente le impostazioni del risparmio energetico presenti su Windows. Es. puoi decidere se il disco va in sospensione oppure in standby e se si per quanto tempo.
Gli hard disk consumano poco.

Quello che hai ordinato tu in idle consuma max 5,4 watt mentre mentre quando lavora consuma max 8 watt. Invece in standby o in sleep mode consuma 0,75 watt.
Ho capito.
Quindi lo confermo; è una buona scelta?(77€ per 2 Tera)
Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro