Hdd Per Htpc Silenzioso

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Ciao a tutti, apro questo 3D poichè non trovo discussioni aggiornate.
Sto assemblando un HTPC. Entro questo fine settimana dovrei ricevere tutti i pezzi.
Ho scelto un SSD per il sistema operativo, ma dovrò per forza affiancarci un'unità più capiente.
Al momento ho ordinato al volo un Seagate Barracuda ST2000DM006 Sata III 7200rpm 64MB da 2 T.
Oggi però rileggevo alcuni articoli, e mi chiedo se sia la scelta giusta.
Con soli 9 € in più posso ordinare un Firecuda (ibrido) da 1 T. Per me sarebbe sufficiente.
Oppure sento parlare un gran bene dei WD. C'è chi consiglia i Red per affidabilità e silenzosità anche su desktop.
Voi esperti cosa potete dirmi a rigurado?
Non mi servono prestazioni esasperate, piuttosto una buona silenziosità, affidabilità e poco calore (il case è un Corsair Carbide 330R insonorizzato).
Grazie a tutti.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

I Wd Red sono a 5400 rpm mentre sono i Wd Red Pro che sono a 7200 rpm che è la velocità standard. E' norma che i Wd Red siano silenziosi dato che sono più lenti.

Lascia perdere il Firecuda perchè tu hai un ssd. Prendi un hard disk e non un SSHD.

Ho visto le specifiche dei nuovi Seagate Barracuda tra cui quello che hai preso e va benissimo lato decibel.
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Ciao :)

I Wd Red sono a 5400 rpm mentre sono i Wd Red Pro che sono a 7200 rpm che è la velocità standard. E' norma che i Wd Red siano silenziosi dato che sono più lenti.

Lascia perdere il Firecuda perchè tu hai un ssd. Prendi un hard disk e non un SSHD.

Ho visto le specifiche dei nuovi Seagate Barracuda tra cui quello che hai preso e va benissimo lato decibel.
Ottimo!Quindi posso tenere tranquillamente il Barracuda, giusto?
Per trovare la funzione che permettete di fermare il disco quando non viene utilizzato in modo da risparmiare energia e produrre meno calore, in un 7200 giri, su che prodotto dovrei andare?
Grazie mille!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ottimo!Quindi posso tenere tranquillamente il Barracuda, giusto?
Per trovare la funzione che permettete di fermare il disco quando non viene utilizzato in modo da risparmiare energia e produrre meno calore, in un 7200 giri, su che prodotto dovrei andare?
Grazie mille!

A me vengono in mente le impostazioni del risparmio energetico presenti su Windows. Es. puoi decidere se il disco va in sospensione oppure in standby e se si per quanto tempo.
Gli hard disk consumano poco.

Quello che hai ordinato tu in idle consuma max 5,4 watt mentre mentre quando lavora consuma max 8 watt. Invece in standby o in sleep mode consuma 0,75 watt.
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
A me vengono in mente le impostazioni del risparmio energetico presenti su Windows. Es. puoi decidere se il disco va in sospensione oppure in standby e se si per quanto tempo.
Gli hard disk consumano poco.

Quello che hai ordinato tu in idle consuma max 5,4 watt mentre mentre quando lavora consuma max 8 watt. Invece in standby o in sleep mode consuma 0,75 watt.
Ho capito.
Quindi lo confermo; è una buona scelta?(77€ per 2 Tera)
Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!