HDD per archiviazione foto/video/dati

Pubblicità
ok non vi interessa MA alla fine ho preso il WD...quando arrivo fo dei test e vediam :)

cito terze fonti: ah here it is: "IntelliPower - A fine-tuned balance of spin speed, transfer rate and caching algorithms designed to deliver both significant power savings and solid performance. Western Digital rates the speed of this drive as 'IntelliPower', which means it varies between 5400 and 7200 RPM depending on loading."

altra citazione:

"All'aumentare delle capacità dei dischi rigidi aumenta anche la potenza necessaria per farli funzionare. Le unità WD Caviar Green consentono ai clienti con esigenze di risparmio energetico di creare sistemi con capacità più elevate e con il corretto bilanciamento tra prestazioni del sistema, affidabilità e risparmio energetico."

Questa descrizione è fornita direttamente da Western Digital. [...]

altra citazione:

"All'aumentare delle capacità dei dischi rigidi aumenta anche la potenza necessaria per farli funzionare. Le unità WD Caviar Green consentono ai clienti con esigenze di risparmio energetico di creare sistemi con capacità più elevate e con il corretto bilanciamento tra prestazioni del sistema, affidabilità e risparmio energetico."

Questa descrizione è fornita direttamente da Western Digital. [...]
xD :cav: aveva ragione giano allora xD,comunque si che ci interessa cosa hai preso...anche se io avrei preso un F3 al posto di un caviar green per l'os...
PS:Giano ti odio

Certo che ci interessa, abbiamo discusso proprio per quello :ok:

Allora... Innanzitutto abbiamo imparato tutti qualcosa, che è la cosa più importante... E poi non avevo ragione, ero indeciso, quindi vuol dire che anche io diffidavo di questa storia... E in ogni caso c'è un fondo di verità per i 5400 giri... Infatti prima esistevano i caviar green power, che non sono i caviar green... Sono 2 cose diverse... Dunque ricordatevi che i caviar green a seconda della sigla sono di tipo diverso, poichè gli ultimi modelli (nel mio caso quello da 500 contrassegnato dalla sigla ADS) sono tutti oscillanti tra i 5400 e 7200 rpm a seconda del carico... I benchmark parlano da soli :sisi:
Ciò non significa di certo che un green è come un black... Tuttavia la differenza a livello di tempi di accesso non è così marcata e in transfer rate credo che l'average del black sia massimo 15% più prestante... Ma massimo, ripeto... Poi se qualcuno ci fa la cortesia di fare bench degli ultimi black e postarli magari ci facciamo un idea più chiara della differenza di prestazioni...
Una cosa è sicura... A livello di rumore io sono innamorato del mio green :love:

mah alla fine Gian ha influito anche il fatto che io ho un caviar blue da 160 GB ora e in 3 anni non mi ha MAI dato nessun tipo di problema...e poi pensando che prenderò un'altro WD....insomma WD for life eheh (anche se in realtà ho sempre preferito Lacie :p)

Certo che ci interessa, abbiamo discusso proprio per quello :ok:

Allora... Innanzitutto abbiamo imparato tutti qualcosa, che è la cosa più importante... E poi non avevo ragione, ero indeciso, quindi vuol dire che anche io diffidavo di questa storia... E in ogni caso c'è un fondo di verità per i 5400 giri... Infatti prima esistevano i caviar green power, che non sono i caviar green... Sono 2 cose diverse... Dunque ricordatevi che i caviar green a seconda della sigla sono di tipo diverso, poichè gli ultimi modelli (nel mio caso quello da 500 contrassegnato dalla sigla ADS) sono tutti oscillanti tra i 5400 e 7200 rpm a seconda del carico... I benchmark parlano da soli :sisi:
Ciò non significa di certo che un green è come un black... Tuttavia la differenza a livello di tempi di accesso non è così marcata e in transfer rate credo che l'average del black sia massimo 15% più prestante... Ma massimo, ripeto... Poi se qualcuno ci fa la cortesia di fare bench degli ultimi black e postarli magari ci facciamo un idea più chiara della differenza di prestazioni...
Una cosa è sicura... A livello di rumore io sono innamorato del mio green :love:
se vuoi ti faccio anche i bench del black :P,+ tardi

Si, ma come puoi vedere confrontando i benchmark del mio e di quello di Gian la differenza è poca... Addirittura mi ha stupito che l'average del mio sia superiore... Dovremmo ripetere il test ad hd vuoti, ma ora non ho la possibilità di farlo, ho troppi dati in D: e nello hd portatile non ci stanno tutti...

Con crystal invece confrontando il 1500 green col 500 black la differenza si nota sopratutto nello spostamento di file grandi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro