HDD per applicazioni/giochi/storage

Pubblicità

Trigun

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, come da titolo stavo cercando un nuovo HDD visto che il mio vecchio Seagate ST3000DM001 mi ha abbandonato. Ho gia' un ssd su cui è installato l'SO è un altro hdd della Western Digital da 3tb su cui memorizzo video/foto è sto cercando un altro hdd da 3tb per sostituire quello rotto sui cui installavo applicazioni/giochi e anche video/musica, ho visto la linea blue della Western Digital ma purtroppo questi hdd sono solo da 5400rpm (anche sè a leggere le prestazioni sembrano aver sorpassato i modelli vecchi..), mentre la linea black è troppo costosa per le mie tasche, voi cosa mi consigliate? grazie

Ciao, i nuovi blue della wd hanno prestazioni praticamente identiche ai vecchi green e ai wd red. Se devi anche installare programmi forse un 5400 rpm può risultare poco reattivo. Puoi optare per gli hgdst da 7200 rpm oppure andare di red pro...ma penso che siamo fuori budget.

grazie per la risposta. Quindi se voglio stare intorno ai 100/120€ circa per un hdd 3tb da 7200rpm non ho molta scelta, a questo punto mi conviene andare sui vecchi wd green immagino.Invece per quanto riguarda la nuova serie dei seagate barracuda(ST3000DM008) che ne dite?

grazie per la risposta. Quindi se voglio stare intorno ai 100/120€ circa per un hdd 3tb da 7200rpm non ho molta scelta, a questo punto mi conviene andare sui vecchi wd green immagino.Invece per quanto riguarda la nuova serie dei seagate barracuda(ST3000DM008) che ne dite?

Ciao, piuttosto che il green (che è eol e non lo trovi più) o i wd blue, io consiglio il red liscio. Con qualcosina in più hai un anno di garanzia aggiuntivo e un mtbf più elevato.
I seagate io li lascerei perdere. Cerca come alternative tra toshiba e hgst.

ma il red liscio è un 5400rpm giusto? per il mio utilizzo di giochi/applicazioni non è sconsigliabile?. Facendo una veloce ricerca al prezzo da me indicato ho trovato il Toshiba p300 ,anche se come affidabilità non saprei non ho mai avuto a che fare con questa marca, mentre per quanto riguarda gli hgst ho visto che il prezzo sale e vado fuori budget. grazie ancora per il supporto che mi stai offrendo.

ok alla fine ho preso il p300 a 117€, anche se è un modello del 2015 spero di aver fatto un buon acquisto. Grazie per i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro