DOMANDA HDD o ssd?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti, ieri mi hanno abbandonato 2 hdd. In poche parole hanno dei settori danneggiati ed altri problemi.

Adesso ho Windows su un lentissimo e vecchio hdd da 250gb da 2.5" 5400rpm.

Sono indeciso tra un hdd Western digital blue da 500gb o 1TB oppure un ssd da 128gb. (questi ha in casa il negozio)

A me basta avere Windows scattate e la possibilità di installare 2 giochi.

Vale la penna prendere un ssd o meglio un hdd da 500gb 1000gb ?

Io da possessore del caviar blu te lo consiglio (versione 1tb lo trovi a circa 45/50 euro) e puoi utilizzarlo sia per gaming che per archiviazione. Poi per l' ssd se non hai particolari esigenze lascerei perdere (conta che di quei 128gb ne saranno utilizzabili 120/115 non so ora precisamente; poi installi sistema operativo e 2/3 giochi da non rimane molto spazio per il resto). Prendi il caviar blu e non ci pensare cosi tieni a mano anche qualcosina

Posso anche aspettare dei secondi in più per l'avvio di Windows o caricamento dei giochi. Non e un problema per me.

A conti fatti prendendo un ssd lo saturo subito (Windows qualche programma tipo after effects Photoshop ed 1 gioco come bt4 che occupa ormai 40gb circa.) Poi mi tocca usare l'hdd da 250gb per i dati-giochi ed è davvero lento, troppo.

Dipende dal Seagate, comunque anche secondo me se prendi un WD Blue da 1TB starai a posto, è apprezzato da tantissimi utenti e ormai con gli SSD in giro quasi non si fa (perchè non avrebbe senso) confronto tra HDD.

Alla fine ho preso seagate barracuda da 1tb, ma questo perché in negozio avevano finito gli wd blue, erano rimasti i green. Come prestazioni sono più che soddisfatto.

La cosa che non riesco a capire e come sia possibile che mi siano partiti 2 hdd da 320gb in raid 0 nello stesso giorno. 1 può succedere ma entrambi è il colmo.

Entrambi gli ho testati separatemene ed hanno settori danneggiati.

La cosa che non riesco a capire e come sia possibile che mi siano partiti 2 hdd da 320gb in raid 0 nello stesso giorno. 1 può succedere ma entrambi è il colmo.
Tutto è possibile. Magari l'alimentatore ha dei problemi e sovra/sotto alimentandoli li ha rovinati entrambi...

Si con un hdd appena acquistato :asd: Difatti ho messo il tester sulla linea da 12v per vedere se ci sono sbalzi durante l'utilizzo del pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro