che problemi avrei a montare un 7200? e un ssd con sata3?
e che cos'è un ibrido?
- - - Updated - - -
consuma di più un 7200 rpm?
- - - Updated - - -
Grazie il mio obbiettivo non è avere caricamenti nei giochi più veloci ma un po più di reattività nel sistema e più velocità nell'accensione!
Il samsung 840 pro lo conosco ma vorrei sapere se c'è qualche alternativa da 128/256 con prezzi più bassi (anche se meno prestazionali=
grazie
Ciao!!
dunque... quante domande...
secondo me non avresti nessun problema a montare nè un 7200 giri sata 3 nè un ssd sata 3.
io ho montato un disco 7200 giri al portatile della mia ragazza al posto del 5400 giri che aveva prima.
il miglioramento già c'è stato, ma non è niente al paragone di un disco ssd. come dire l'oro e la mer... :D
il vantaggio del 7200 giri è che probabilmente avrebbe più capienza a minor prezzo, quello è sicuro.
per quanto riguarda il calore c'è la possibilità che, essendo il portatile stato calibrato per un 5400 giri, montando un 7200 giri aumenti il calore e il portatile non sia pronto a gestirlo.
ma ci arrivi da solo che se porti la panda dal meccanico e la fai manomettere in modo che il motore arrivi a 12000 giri :lol: ovviamente poi potresti avere problemi di surriscaldamento giusto? è pur sempre una panda...
naturalmente se una cosa gira più forte genera più calore e consuma di più ma non serve essere dei geni per capirlo.
nel caso dell'ssd invece avresti proprio l'effetto voluto ovvero meno consumi e calore (non c'è nulla che gira) e una velocità irraggiungibile da nessun disco meccanico al mondo.
avvio velocissimo, navigazione internet più fluida, lancio di applicazioni istantaneo.
a questo punto quale? beh se hai un connettore sata 3 l'840 pro è il top del top. e inoltre monta memorie ottime che durano molto nel tempo. 5 anni di garanzia... eventualmente l'840 normale anche se perde un po' di spunto in scrittura. (ovvio il pro non costa di più per niente... )
ci sono anche dei kingston non male ma si va sul sandforce e ho ampiamente dimostrato che il sandforce non è performante come l'mdx di samsung