Hdd nuovo: cluster persi!

ermutt

Utente Attivo
7
0
SOS hdd danneggiato con partizionamento..1 settimana di vita..

salve a tutti...sarò s****ta ma ho cambiato da 1 settimana il vecchio hdd toshiba con un altro toshiba da 80 Gb. ho installato win xp in NTFS e su un'altra partizione ubuntu con file system ext3. poi ho deciso che ubuntu era superfluo così ho ripristinato l'mbr di windows per accedere al sistema operativo senza linux...
con partition magic, dopo aver unito le partizioni ext3 e swap (all'inizio mi ha dato problemi per il numero diverso di cluster, se non sbaglio, così l'ho cambiato e le ha unite), ho provato ad aumentare le dimensioni della partizione dove era installato linux, in modo da metterci i dati. formattando in ntfs mi da errore durante l'esecuzione del file batch, di cui non ricordo il numero (forse 938???). allora ho deciso di unire le partizioni e ridividere in seguito ma niente...di nuovo errore, 1609, e cluster persi! 569606...che non so cosa significhi...
è mai possibile che sia riuscita a danneggiare un hdd di una settimana di vita???in pratica lo devo riportare in negozio e incavolarmi o cercare di risolvere un danno creato da me??
non capendoci niente volevo sapere se era un problema irreversibile o se si può recuperare..premetto che sto facendo una scansione e attendo i risultati...lo scandisk di windows??servirebbe a qualcosa?
scusate la confusione...disperata!!vorrei anche evitare di perdere i dati...magari

comunque ho eseguito scandisk di win ma non cambia niente...norton mi da gli indici danneggiati, così come chkdsk da ms...hd healt mi segnala Spin Retry count in blu..i parametri proprio non li capisco...

intanto grazie per la pazienza...e l'aiuto..
 
Ultima modifica:

ermutt

Utente Attivo
7
0
...anche perchè non vorrei improvvisarmi in una formattazione a basso livello con un toshiba che non ha nemmeno la sua utility..e poi 35 gb di dati non saprei dove spostarli...e poi è proprio assurdo...:cav:

aiutooo:inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!