HDD nuovi

Pubblicità

few218

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, ultimamente sto migliorando un po tutti i componenti del pc..ora mi è venuto il pallino degli hdd..quelli attuali sono 3 della seagate comprati quasi 3 anni fà..uno è da 250gb e gli altri 2 da 500..cosa mi consigliate di comprare??sata 3?? preferirei comprare altri 2 da 500 e l'altro sono indeciso se farlo ssd o meno..illuminatemi dunque.. :D

il 250 ce l'ho partizionato, 1 parte SO e driver essenziali e una parte solo programmi
su un 500 ho solo gioki e quello restante è di storage

per me conviene fare:

Samsung Spinpoint F4 320Gb come SO e programmi
Samsung EcoGreen F3 1TB come storage

gli ssd è meglio lasciarli perdere per ora a mio parere...

per me conviene fare:

Samsung Spinpoint F4 320Gb come SO e programmi
Samsung EcoGreen F3 1TB come storage

gli ssd è meglio lasciarli perdere per ora a mio parere...

io volevo fare ssd sata 2 da circa 120gb o hdd meccanico ma sempre veloce x so e programmi e sempre 2 da 500 meccanici (sempre potenti) x gioki e storage..nn voglio averne uno da piu di 500 gb x lo storage xke mi è successo ke mi si ruppe uno e potetti salvare quasi tutto..se ho uno da un tera opiu e mi succede di nuovo la stessa cosa sono fregato..ho la fobia..lo storage è momentaneo xke poi masterizzo tutto quello ke mi serve

allora come storage potresti fare due Samsung f3 da 500 in raid 1

mentre x il disco OS.. OCZ Vertex 2 120GB?

edit: se intendi installare giochi al di fuori del ssd il raid 1 non conviene +.. e van cambiati anche gli f3 che son lentini...

allora

Vertex 2 OS+ programmai
Samsung Spinpoint F4 320Gb programmi+giochi
Samsung EcoGreen F3 500gb come storage

mi sembra 1 buona soluzione ma 1 po dispendiosa e "sprecona"

mettendo la prima soluzione da me proposta...

l'ssd è troppo acerbo.. costo elevatissimo
per guadagnare 30secondi nell'avvio di windows nn vale la pena..
(la cosa cambia se fai grafica o operazioni su file molto grandi)

ovviamente non devi prenderla come uniche soluzioni(sia questa che la precente) aspetta che qualcuno faccia una nuova proposta ;)

forse ho cambiato idea..
potrei prendere 1 caviar blue 250gb e 2 caviar black da 500 sata 3..come vedi la cosa??
spenderei 20 € in piu ma almeno sono sata 3 e sono garantiti 5 anni

il fatto che siano sata3 non cambia nulla... nemmeno le rotazioni di un raptor saturano la banda del sata2... quindi differenza non c'è...

come qualità si equivalgono...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro