DOMANDA Hdd Not Detected

Pubblicità
Si, dovresti collegare un disco esterno o una penna usb, poi da Linux puoi leggere la partizione senza problemi e copiare i files da un'altra parte. Per files intendo documenti, preferiti, immagini che non vuoi perdere. Il S.O. puoi lasciarlo dov'è.

Scusa Mercur, ma la cartella con scritto Windows 8 sembra l'unica a contenere qualcosa. Infatti su proprietà mi da'praticamente l'intera capienza del disco (500gb) di cui metà utilizzati. Non riesco però a vedere nessuno dei file che avevo. Le altre due invece hanno pochi mb di contenuto. Posto una foto. Provo a copiare comunque tutto? o ci sono cose che posso tralasciare. Grazie

Allegati

• FullSizeRender.webp
    FullSizeRender.webp
    643.7 KB · Visualizzazioni: 10
Buongiorno Mercur, l'Odissea non è ancora terminata. Ho trovato i file nella cartella USer, ma è normale che il trasferimento sia di una lentezza incredibile? Altra domanda, come mai se collego l'HDD ad una versione di windows, la stessa cartella User con tutti i file risulta completamente vuota e mi dice che serve autorizzazione? C'è un modo per bypassare? Grazie e buona giornata.

per la prima domanda, ti chiedo: il trasferimento è su un disco usb2? Quanto pesa quello stai spostando?
poi, per autorizzare windows devi andare su proprietà della cartella Users che devi copiare, sicurezza e da lì dai le autorizzazioni

Sì, le porte sono 2.0 e anche il cavo sata che ho acquistato. Anche file di pochi mb impiegano diversi minuti per il trasferimento. la velocità si attesta intorno ai 125 kb/s. Su windows non c'è nulla da fare, la stessa identica cartella che sulla live Ubuntu ha 220 gb di file, mi dice che è vuota e spuntando le autorizzazioni su sicurezza, mi da errore.

220GB di file con usb2 impieghi giorni, è normale ma 125 kb/s è davvero lento. Con windows devi assumere il controllo della cartella diventandone proprietario. E' una procedura un po' ostica:

Scegli Proprietà della cartella e quindi fare clic sulla scheda Sicurezza.

Fai clic su Avanzate e quindi sulla scheda Proprietario.

Fai clic su Modifica e quindi eseguire una delle operazioni seguenti:

Per cambiare il proprietario impostandolo su un utente o gruppo non incluso nell'elenco, fare clic su Altri utenti e gruppi, digitare il nome dell'utente o del gruppo in Immettere il nome dell'oggetto da selezionare (esempi) e quindi fare clic su OK.
Per cambiare il proprietario impostandolo su un utente o gruppo incluso nell'elenco, fare clic sul nuovo proprietario nella casella Modifica proprietario in.

Per cambiare il proprietario di tutti i sottocontenitori e gli oggetti all'interno dell'albero, selezionare la casella di controllo Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.

Sì 220 sono troppi, per questo vorrei entrare con window e prendermi solo quello che mi serve. Con la versione Live purtroppo fa fatica persino a spostarsi da una cartella all'altra.
Ho provato a fare come mi hai indicato, ma continua comunque a darmi errore e negare l'accesso alla cartella utente. Ho notato che lo stesso errore viene riscontrato anche con altro HDD interno.
è possibile che sia qualcos'altro da settare proprio nelle impostazioni dell'account? eppure che sia administrator ne sono certo, anche perché è l'unico account di questo notebook.
Grazie

che errore ti da? Dovresti vedere Administrators tra i proprietari della cartella

Si, vedo administrator, ma non c'è nulla da fare. ti allego 2 foto.
Potrei lasciar perdere, ma mi secca questa cosa che da Ubuntu io riesca ad entrare e da Windows no. Poi non ti disturbo più. Grazie

Allegati

• FullSizeRender (3).webp
    FullSizeRender (3).webp
    770.5 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_9614.webp
    IMG_9614.webp
    364.2 KB · Visualizzazioni: 8
ma sei arrivato nelle impostazioni avanzate di sicurezza?
sarebbe qualcosa del genere

regedit_windows_8.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro