DOMANDA Hdd Not Detected

Pubblicità

Nostalghia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

Come da oggetto, avviando Notebook Lenovo Z50, non viene rilevato l'HDD.
Inoltre la ventola comincia a girare al massimo.
Sono riuscito a far partire una versione di Ubuntu da USB, ma ovviamente non posso istallarlo.
La mia domanda è: l'HDD è danneggiato in modo permanente? O c'è comunque possibilità di recuperare i dati?
Qual è secondo voi il problema?
Inoltre sapreste dirmi come mai la ventola non cessa di girare?

Vi ringrazio molto

Saluti

Sì, riesco e lì l'HDD non lo rileva. ho provato a ripristinare il il settaggio di default.
Ma quando riavvio, mi dà sempre lo stesso messaggio: Default boot missing or boot failed. Insert recovery media and Hit any key. Then select boot manager...
Altra anomalia, il notebook non si accende con il power ma solo inserendo l'alimentatore.

Se il bios non vede l'hdd allora è guasto. Probabilmente la ventola al massimo può essere anche un problema alla mobo.

Cavoli un vero disastro. Farò quest'ultimo tentativo. Notebook praticamente da rottamare a questo punto. Grazie mille per tutto.

Cavoli un vero disastro. Farò quest'ultimo tentativo. Notebook praticamente da rottamare a questo punto. Grazie mille per tutto.
Di nulla. Però prova a far partire una live e a lavorare da lì. Magari è solo l'hdd guasto e risolvi con poca spesa.

Scusa, se per live intendi un Linux su USB, è proprio quello che sto facendo. Mi sarei però accontentato recuperare i dati HDD. E spero tanto di riuscirci.
la live effettivamente funziona, ma la ventola gira al massimo, quindi sicuramente c'è anche qualcosa che non va nella mobo.

Scusa, se per live intendi un Linux su USB, è proprio quello che sto facendo. Mi sarei però accontentato recuperare i dati HDD. E spero tanto di riuscirci.
la live effettivamente funziona, ma la ventola gira al massimo, quindi sicuramente c'è anche qualcosa che non va nella mobo.

Se la ventola gira al massimo è perchè non è gestita correttamente dalla live. Magari è solo quello.

Beh qui entri in un campo totalmente sconosciuto per me. Non saprei come settare correttamente questa cosa. Se sai darmi suggerimenti, accetto volentieri. Ma non vorrei rubarti tempo e neanche uscire dal topic. Sei già stato fin troppo gentile.

Beh qui entri in un campo totalmente sconosciuto per me. Non saprei come settare correttamente questa cosa. Se sai darmi suggerimenti, accetto volentieri. Ma non vorrei rubarti tempo e neanche uscire dal topic. Sei già stato fin troppo gentile.
Tranquillo.
Comunque risolvere la gestione della ventola con la live non ha molto senso. Al riavvio perderesti gli eventuali settaggi.
Intanto prova il disco su un altro pc. ;)

Ciao,
sono riuscito a collegare l'HDD esternamente, sempre dalla Live. All'inizio non dava segnali, ora invece vede tre unità USB collegate: Lenovo, LRS_ESP. Windows 8. C'è qualche possibilità di recuperare i dati? Non vorrei fare cazzate quindi attendo vostro aiuto. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro