PROBLEMA HDD non visto dal PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danib92

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Salve a tutti, vi spiego in breve la situazione: un annetto fa ho sostituito l'HDD della PS4 da 500 GB con un WD da 1 TB, quindi mi ritrovavo con un HDD da 500 GB in più e siccome sul PC non guasta mai avere spazio in più ho pensato di aggiungerlo come secondo HDD (terzo se consideriamo l'SSD per l'OS). Tutto molto bene, compro un supporto per HDD da 2,5" e installo il tutto all'interno della gabbia del PC. Avvio il PC e su esplora risorse non vedo nulla di nuovo. Spengo e riaccendo arrivando al boot di sistema dove noto che l'HDD viene visto, riconosciuto e ordinato in terza posizione dopo SSD e primo HDD. Salvo la configurazione ed esco. Apro ancora esplora risorse ed ancora nulla, non lo si vede, nemmeno da gestione disco si vede... qualcuno ha qualche idea? Vi ringrazio in anticipo!

Non lo vedi perchè è formattato con il fyle system della ps4. Posta una schermata di gestione disco.

Cattura.webp
Allora dovrebbe essere Disco 0 che ora vede, disco 1 è l'ssd e disco 2 è l'hdd da 1 tb. che devo fare per poterlo utilizzare?

Visualizza allegato 214038
Allora dovrebbe essere Disco 0 che ora vede, disco 1 è l'ssd e disco 2 è l'hdd da 1 tb. che devo fare per poterlo utilizzare?
Elimina tutte le partizioni del Disco 0 (click destro, "Elimina Volume"), avrai spazio non allocato. Dovrai effettuare questa operazione per tutte le partizioni, cioè i "Blocchi" che vedi in corrispondenza dello spazio di "Disco 0". Crea una nuova partizione della dimensione di tutto lo spazio, formattala in NTFS e dovresti essere in grado di usarla.

Ottimo il consiglio di LazyAfternoons. Come già detto, il problema è causato dalla ps4, ma è un disguido facilmente risolvibile eliminando tutte le partizioni. Una volta fatto, click con il tasto dx e "crea il nuovo volume semplice".

Vi ringrazio per le spiegazioni chiare e veloci! Ora funziona tutto alla perfezione!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro