HDD NON VISTO DA WINDOWS

Pubblicità

zakka

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
37
Come da titolo, ho un HDD della Hamlet che fino a qualche giorno fa funzionava bene. Poi un giorno niente. Non viene più visto dal PC. Non compare proprio.
Ho provato a cambiare cavo, presa USB, collegarlo ad PC con altri Sistemi operativi. Niente. Ho anche provato a installare UBUNTU per aprirlo da lì, ma senza esito.
Solo una volta, con un PC con W7, è comparsa una finestrella col terrificante avviso " Per aprire l'unità devo formattarla: proseguo ? "
Inutile dire che non posso formattare per i dati che ci sono all'interno.
Qualche suggerimento ?

Grazie Adriano

Ciao za, benvenuto.

Se hai già provato a leggerlo mediante una live e non hai avuto fortuna, non ti resta che provare ad aprirlo per vedere se è un hdd normale o ha un'interfaccia usb saldata..
Nel primo caso puoi tentare di infilarlo direttamente in un pc sata o a mezzo di un nuovo box sata/usb.

Ultima modifica:
Evidentemente i miracoli avvengono ancora. Quasi per scaramanzia l'ho collegato per l'ennesima volta al PC con Windows 8.1, e come sempre si è aperta la finestrella di "unità non riconosciuta". Ho provato a riconnetterla in rapida successione per un po' di volte ma niente.
Apro allora il browser per cercare in rete un tecnico che possa aiutarmi, quando vedo aprirsi la finestra di Explorer con tutto il contenuto dell' HDD esterno in bella mostra. Ovviamente ho copiato tutto sull' HDD principale.
Ora vorrei formattarlo come mi è stato consigliato, e chiedo quindi un'ultima cosa: devo usare qualche accorgimento particolare per la formattazione ?
Grazie...

Evidentemente i miracoli avvengono ancora. Quasi per scaramanzia l'ho collegato per l'ennesima volta al PC con Windows 8.1, e come sempre si è aperta la finestrella di "unità non riconosciuta". Ho provato a riconnetterla in rapida successione per un po' di volte ma niente.
Apro allora il browser per cercare in rete un tecnico che possa aiutarmi, quando vedo aprirsi la finestra di Explorer con tutto il contenuto dell' HDD esterno in bella mostra. Ovviamente ho copiato tutto sull' HDD principale.
Ora vorrei formattarlo come mi è stato consigliato, e chiedo quindi un'ultima cosa: devo usare qualche accorgimento particolare per la formattazione ?
Grazie...

No, appena windows lo riconosce faglielo formattare (o procedi tu alla formattazione). D'obbligo è anche un check con cristaldiskinfo.
Potrebbe essere necessario fare un format più approfondito ma, per ora, prova con un erase normale e un check dello stato di salute.

Facci sapere!

Allora ... dopo una serie infinita di tentativi alla fine sono riuscito a rivederlo col PC.
Ho immediatamente effettuato una formattazione veloce e dopo averlo aperto ho riscontrato che era vuoto e candido.
Spento il PC ... più visto!
Ad oggi, 25/9 non sono più riuscito a vederlo.
Se ci riesco cosa mi consigliate di fare: formattazione completa? scansioni varie ? Cassonetto ? :)
Attendo suggerimenti ...
Grazie

Lo farò sicuramente, devo solo aspettare il prossimo allineamento stellare sperando che il PC lo veda ...

Allora ... dal mio precedente post, ad oggi, non sono piu' riuscito a vederlo comparire nel PC. Proverò ancora per un po' e poi, non essendo un tecnico, lo portero' da qualcuno che lo apra e mi sappia dire se tenerlo o buttarlo.

Ultima modifica:
Ok, ... chiudo l'argomento: l' HDD esterno è definitivamente morto. Ho provato anche a collegarlo internamente ma poco dopo che il SO l'aveva riconosciuto, ha cominciato anche a rilevarne dei malfunzionamenti. Ho contattato quindi l'amico tecnico che, una volta arrivato, non ha potuto che constatarne il decesso. Buon per me che, come detto qualche post sopra, in un momento di lucidità, l'HDD è riuscito a farsi vedere e mi ha permesso di copiarne il contenuto.
La classica botta di c...o!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro