HDD non si accende

Si può sostituire?

• Si

• No

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità

Antonio34

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, volevo chiedere a chi potesse aiutarmi con un HDD da 3 TB che ho e che contiene cose importanti. La mia domanda è se cambiando la scheda in qualche modo ci sia qualche possibilità che ritorni a funzionare. Se si potesse sostituire mi servirebbe sapere dove posso trovarla, grazie in anticipo

Allegati

• image.webp
    image.webp
    962.7 KB · Visualizzazioni: 15
Nessuna possibilità purtroppo.
Ogni scheda contiene dei dati univoci indispensabili per la corretta calibrazione delle testine del hdd di appartenenza, per cui se ne monti un'altra (seppur identica a quella che hai) l'hdd non funzionerà correttamente. L'hdd si metterebbe a ticchettare e non avresti alcun accesso ai dati.
Quello che serve è qualcuno che sappia sostituire correttamente la pcb, adattando i parametri di calibrazione al tuo hdd.

Da cosa deduci che la pcb del tuo hdd si sia guastata?
Di solito quando la pcb si guasta, il disco non si accende (non produce alcun suono).
Se invece all'accensione senti dei rumori provenire dall'interno, è molto probabile che la pcb sia funzionante e che quindi il guasto sia all'interno.

Nessuna possibilità purtroppo.
Ogni scheda contiene dei dati univoci indispensabili per la corretta calibrazione delle testine del hdd di appartenenza, per cui se ne monti un'altra (seppur identica a quella che hai) l'hdd non funzionerà correttamente. L'hdd si metterebbe a ticchettare e non avresti alcun accesso ai dati.
Quello che serve è qualcuno che sappia sostituire correttamente la pcb, adattando i parametri di calibrazione al tuo hdd.

Da cosa deduci che la pcb del tuo hdd si sia guastata?
Di solito quando la pcb si guasta, il disco non si accende (non produce alcun suono).
Se invece all'accensione senti dei rumori provenire dall'interno, è molto probabile che la pcb sia funzionante e che quindi il guasto sia all'interno.
Penso sia rotta la scheda e non l’HDD perché penso si sia rotto a causa di uno sbalzo di tensione quindi non so... comunque sia non ne posso essere sicuro, però magari se avessi sostituito la scheda avrei visto se poi avesse funzionato o meno... ma a quanto pare no, grazie comunque per la risposta largamente esaustiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro