HDD non rilevato

Pubblicità

Dad0Star

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,
ho un computer in cui è stato ripristinato il disco dove era installato il sistema operativo. Stavo re-installando Windows 10 ma quando sono andato a selezionare la partizione mi dice che c’è 0MB disponibili come se non esistesse, in più non me lo fa neanche formattare.
Cosa può essere?
Come posso risolvere?
Metto in allegato una foto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
IMG_7379.webp

Come faccio?
Dal cmd?

Ciao! Da "Esegui" digiti "diskpart" ed entra nella schermata cmd dedicata... e da li si devono digitare alcuni comandi per formattare il disco...! vedi qui
Ma quel disco è un HDD principale? dove lo hai collegato?

Per fare le procedure come dal link che ti ho allegato, quel disco deve essere collegato come disco secondario e non principale...! Eventualmente dovrai appoggiarti momentaneamente ad un altro computer...!

Quel disco è l’unico quindi è quello principale. Ho provato a fare quel procedimento dal cmd ma nella lista dei dischi a disposizione non appare nulla come se neanche è collegato.
Allora ho aperto il pc ed è tutto ok anche perché nessuno lo ha toccato.
Non so cosa fare…

Quel disco è l’unico quindi è quello principale. Ho provato a fare quel procedimento dal cmd ma nella lista dei dischi a disposizione non appare nulla come se neanche è collegato.
Allora ho aperto il pc ed è tutto ok anche perché nessuno lo ha toccato.
Non so cosa fare…

staccalo e lo devi collegare con adattatore sata/usb ad un'altro PC.... per vedere se va...

Quando arrivi a quella finestra premi shift+F10 e da lì apri diskpart .

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Esegui solo il clean sul disco, il resto lo fai dalla finestra dei dischi del setup.
Dopo il clean aggiorna la finestra.

È quasi sicuramente guasto, è una condizione anomala la tua, ma tentare a gratis non nuoce.

.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro