DOMANDA hdd non riconosciuto

Pubblicità

Nunzio Giugliano

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve sono un paio di giorni che ho assemblato il pc ma ho un problema con l hdd
Ho montato un ssd dove ho installato il sistema windows 10 + un hdd sata preso dal vecchio pc, ma il sistema windows 10 nn lo riconosce .
l unica cosa è che ho dimenticato di formattarlo cioè ce ancora il sistema w7 sopra dell altro pc
ce qualche soluzione?

Ma se vai in gestione disco te lo vede?
La cosa più semplice è cancellare le partizioni da lì fino ad ottenere spazio non allocato e rifare la partizione primaria e formattarlo.

Beh (supponendo che vorresti usarlo come archivio dati) potresti scaricare un partition manager, riformattare il disco in ntfs o fat32 e dovrebbe montarlo
Beh (supponendo che vorresti usarlo come archivio dati) potresti scaricare un partition manager, riformattare il disco in ntfs o fat32 e dovrebbe montarlo correttamente.
ma montato nn lo posso usare lo devo smontare dal sistema giusto ?

Si certo per formattarlo va smontato (intendo dal mountpoint non fisicamente eh) . Prova a cercare un partition manager su internet, non so cosa si usa su Windows. Comunque è una procedura abbastanza semplice.

W10 può come anche altri OS precedenti: formattare, partizionare e creare volumi senza problemi! Vai come ti è già stato correttamente suggerito su: gestione dischi e da li...lo formatti e partizioni come vuoi!

Lo vedrai giustamente come disco contenente un altro OS, cancella tutto! Assegna la lettera che vuoi e l'etichetta Volume e via! Tranne C, il resto lo puoi usare!

Cerca su W10 partizioni ect. Purtroppo non ricordo ora la voce esatta! Mettilo "on line" e fai reboot! Il tuo disco sarà lì bello vuoto. Mi raccomando: NTFS.

Ah, non solo fa rumore ma vibra!

Controlla poi che sia attivo sul BIOS.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

allora probabile che è partito, se ne hai altri prova a cambiare cavo sata al HDD
e strano perche funzionava bn fino a 4 giorni fa e lho montato nel case nuovo
ma sento che gira
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che scheda madre hai? Provato a cambiare presa SATA? I connettori sono inseriti bene?
asus prime b 450 plus
--- i due messaggi sono stati uniti ---
W10 può come anche altri OS precedenti: formattare, partizionare e creare volumi senza problemi! Vai come ti è già stato correttamente suggerito su: gestione dischi e da li...lo formatti e partizioni come vuoi!

Lo vedrai giustamente come disco contenente un altro OS, cancella tutto! Assegna la lettera che vuoi e l'etichetta Volume e via! Tranne C, il resto lo puoi usare!

Cerca su W10 partizioni ect. Purtroppo non ricordo ora la voce esatta! Mettilo "on line" e fai reboot! Il tuo disco sarà lì bello vuoto. Mi raccomando: NTFS.

Ah, non solo fa rumore ma vibra!

Controlla poi che sia attivo sul BIOS.

esce solo l ssd
l hdd non lo vede proprio

Ultima modifica:
Se gira e lo senti vibrare, non è rotto. Il problema è che se giustamente non lo vedi dal BIOS e da Windows gestione dischi...formattare è impossibile! Farlo anche da SW esterni, cambia poco.

Ma hai fatto un check da gestione dischi? Hai fatto un refresh dei dischi?

Da gestione periferiche lo vedi? Oppure vedi tipo: "!" o "?"...?

Non si può rompere perché lo monti su un PC diverso da quello di prima!

Allora deve indagare sui controller dei dischi Sata. Deve fare un update del chipset! Il cavo o si rompe del tutto o va. Ma deve piegarlo di netto a 180° più volte! Non è che si rovinano i cavi così a caso.

Se dice che gira è già da escludere la parte elettrica.

Può fare un update del BIOS se lo trova e un update del chipset!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro