RISOLTO HDD non riconosciuto da Windows 7

Pubblicità

buzzz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! vado subito al sodo, ho preso un hdd samsung da un mio vecchio computer (hd160jj) e lo ho attaccato al mio nuovo computer. All'inizio me l'ha riconosciuto subito, ho formattato e eliminato le varie partizione (ho fatto anche un po di difficolta perchè sul quel disco c'era un windows xp dell'altro pc), dopo ho riavviato e funzionava tutto correttamente: il mio pc nuovo (windows 7) lo riconosceva come disco (D:) e quello con dentro windows 7 me riconosceva come disco (C:), quindi tutto normale fino ad ora. Però l'ho riavviato e dopo la scitta "asus" della scheda madre mi è comparsa la scritta: "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key":grat:. Ho risolto scollegando l'altro hd (quello vecchio) ed è ripartito rimettendo come unità primaria il mio disco C: con windows. Solo che al riavvio non mi vede più quello vecchio di hd: su gestione dispositivi me lo riconosce come cd rom:sisi:...e se lo riattacco e provo a selezionare dal bios il disco primario di avvio, mi riconosce quello vecchio ma scompare quello nuovo (con windows)...non saprei cosa fare mi dareste una mano?? Non esitate a fare domande su quello che ho scritto che è un po complicato.
Grazie e complimenti per il sito!:luxhello:

Prova a controllarlo tramite il vecchio programma di diagnostica di Samsung, ES-Tool. Esso non è più disponibile direttamente, perché la divisione hard disk di Samsung è stata venduta a Seagate, ma è ancora reperibile in alcune raccolte di tool, per esempio Ultimate Boot CD:
Ultimate Boot CD - Download the UBCD
scarica il file ISO di Ultimate Boot CD, masterizzalo su cd, poi spegni il pc, stacca l'hard disk C e collega l'hard disk D (il vecchio Samsung); avvia quindi il pc dal cd, vai sotto "HDD" (ci si sposta con le frecce), poi sotto "Diagnosis", quindi seleziona "ES-Tool" e premi invio per avviare il programma. Qui lancia "Drive Diagnostic" per controllare l'hard disk; sarebbe anche utile provare a cancellarlo completamente con la funzione "Low Level Format".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro