PROBLEMA Hdd non riconosciuti

Pubblicità

Marekiaro

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
55
Ciao
ho cambiato ieri case ed alimentatore, ma da ieri non mi riconosce più gli hard disk. Ho due ssd e windows su uno di questi, e li riconosce perfettamente entrambi, ma i due hard disk che ho sembra che non esistano proprio. Ho cambiato porte, ho provato a cambiarli con quelle degli ssd che ero sicuro funzionassero, ma non cambia niente. Se vado nel disk management mi appare questo
Mi sembra strano si siano bruciati o qualcosa del genere, perchè ieri funzionavano entrambi normalmente prima di cambiare alimentatore, ed ora nessuno dei due più da segni di vita

Allegati

• hdd.webp
    hdd.webp
    34 KB · Visualizzazioni: 46
Ciao
ho cambiato ieri case ed alimentatore, ma da ieri non mi riconosce più gli hard disk. Ho due ssd e windows su uno di questi, e li riconosce perfettamente entrambi, ma i due hard disk che ho sembra che non esistano proprio. Ho cambiato porte, ho provato a cambiarli con quelle degli ssd che ero sicuro funzionassero, ma non cambia niente. Se vado nel disk management mi appare questo
Mi sembra strano si siano bruciati o qualcosa del genere, perchè ieri funzionavano entrambi normalmente prima di cambiare alimentatore, ed ora nessuno dei due più da segni di vita
Domanda ovvia, li hai alimentati?

Domanda ovvia, li hai alimentati?

ha scritto di averlo fatto, inoltre ha scritto anche di aver provato altre porte/cavi e comunque non funzionano. Il problema potrebbero purtroppo essere i dischi in se, alla luce dei fatti il problema sembrerebbe della scheda madre o dell'hdd in sè. Io direi di fare una prova su un altro pc e aggiornare il bios per scaramanzia

Mi sa che hai messo il connettore SATA sull'alimentatore, in una porta sbagliata e mandando in fumo i dischi. Non ci sono altre spiegazioni :muro:
Può darsi... con i modulari bisogna fare mooolta attenzione alle prese in cui si mettono i connettori sull'alimentatore anche se i connettori SATA sul G2 sono tutti a 6 pin...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro