PROBLEMA HDD non più rilevato(?)

Pubblicità

JacopoM

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
22
Salve a tutti, ho un problema con un notebook ASUS su cui era installato Lubuntu. Oggi, dopo essere sceso sotto il 5% di batteria si è spento forzatamente senza la possibilità di arrestarlo in modo opportuno.
Arrivato a casa ho provveduto e rimetterlo subito in carica e al riavvio entrava automaticamente nel bios, senza la possibilità di uscirne. Così ho fatto partire Mint live su USB ed è andato. Questo è ciò che si vede su GParted, mi pare che rilevi solamente la chiavetta USB. Sull'HDD ho alcuni file importanti e volevo recuperarli, non so, ditemi voi.

Allegati

• photo_2018-10-10_16-37-22.webp
    photo_2018-10-10_16-37-22.webp
    36.1 KB · Visualizzazioni: 38
Ultima modifica da un moderatore:
Quali sono la marca e il modello del tuo hdd?
Quando lo accendi, riesci a sentire i piatti del hdd che girano e il classico rumore delle testine al momento della calibrazione?

E' un SEAGATE, il modello non lo so. Mi sembra non si accenda nemmeno, ma potrei sbagliarmi, dovrei aprirlo ma non posso.

Non aprire l'hdd mi raccomando.
Affidati direttamente ad un professionista per il recupero dei dati, se si tratta di un seagate probabilmente si è corrotto il fw oppure si è guastata la pcb.

Ma quindi, assumendo di non voler recuperare i dati, l'Hdd è utilizzabile se reinstallo l'OS? Oppure visto che non lo vedo in GParted non è possibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro