PROBLEMA HDD non alimentato

Pubblicità

LoreZen

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
39
salve a tutti,
ho recentemente messo mano su un hdd da 3t della wd(non recente, ma ancora confezionato al momento dell'acquisto) e volevo integrarlo al mio sistema...purtroppo provando e riprovando tra cambio di porta sata della mobo, adattatori molex e non, sia nel bios che nella gestione dischi non compare. Mi sono reso conto che non "gira", sebbene sia collegato all'alimentazione assieme all'altro mio disco(un crucial mx500) non si accende.
C' è qualcosa che possa fare?

1587629806557.webp

salve a tutti,
ho recentemente messo mano su un hdd da 3t della wd(non recente, ma ancora confezionato al momento dell'acquisto) e volevo integrarlo al mio sistema...purtroppo provando e riprovando tra cambio di porta sata della mobo, adattatori molex e non, sia nel bios che nella gestione dischi non compare. Mi sono reso conto che non "gira", sebbene sia collegato all'alimentazione assieme all'altro mio disco(un crucial mx500) non si accende.
C' è qualcosa che possa fare?

Aspe, non si accende nemmeno l ssd quindi?
Modelli esatto del PSU?

Credo l'ssd si accenda. Infatto penso abbia sottolineato come anche se sono entrambi collegati all'alimentazione l'hdd non parta. Dato che non ho capito bene questa cosa del non è stato confezionato, secondo me è il disco che ha qualche problema.

Se non gira proprio sicuramente si tratta dell'elettronica saltata. Ancora in garanzia spero...

Quell'HDD ha interfaccia di collegamento SAS e non può essere collegato ad un controller SATA:

È un disco SAS generalmente usato nei server, ti serve un controller SAS

grazie mille, non avevo idea che potesse essere diverso dal sata...tuttavia credo di avere già quel adattatore che hai linkato @Kelion , ora controllo per sicurezza.

credo che l'unica sia quella di procurarmi un controller sas... avete dei consigli per favore?:sisi:

Ultima modifica:
Se hai una scheda madre consumer che non supporta SAS, quell'adattatore non ti serve a niente

ho ediato il mex poco fa, la mia strix x470 gaming-f non dovrebbe disporlo, controllo al volo ma sono abbastanza sicuro che abbia solamente il sata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro