RISOLTO hdd meccanico partito

Pubblicità
Allora scusate ma è successo tutto di fretta

La mia scheda madre non ha il dissipatore
A me non interessa del dissipatore ma non vorrei che fosse necessario

Il case ha 2 ventole anteriori

Graxie


Meglio il Crucial o wd black o si equivalgono?
Al limite rifaccio ordine
Meglio WD SN850X
Più sottile
 
io lo vedo a 89
se devi comprare un dissipatore i 100 li superi e a questo punto vai sul Corsair MP600 PRO LPX (CSSD-F1000GBMP600PLP, con dissipatore) 1 TB (è la versione con dissipatore sottile compatibile anche PS5, sta a 107, mentre a 111 c'è Crucial T500 (CT1000T500SSD5, con dissipatore) 1 TB
scusate io sono pensione minima c e una buna soluzione con dissipatore sotto i 100 euro? o no
io passo da meccanico a sssd quindi miglioro di sicuro

non arrabbiatevi ma sto cercando soluzione migliore
 
prendo m2 o e meglio ssd normale
metti un SATA convenzionale e risolvi capra e cavoli, della velocità superioe di un NVMe non ci fai nulla, lo monti comodamente ed il case dissipa tutto il calore, sono sotto i 100€ abbondantemente; il samsung è un po' meglio, le prestazioni sono analoghe
Se poi non ti serve un TB puoi spendere quasi la metà (però secondo me ti conviene restare sul taglio da 1 TB)
 
arriva domani ssd samsung
grazie

una delucidazione
nei driver da installare sulla scheda madre
intel ME drivers
intel raid driver
intel rapid storage
sono DA INSTALLARE O NON SERVONO
 
arriva domani ssd samsung
grazie

una delucidazione
nei driver da installare sulla scheda madre
intel ME drivers
intel raid driver
intel rapid storage
sono DA INSTALLARE O NON SERVONO
Solo Intel ME. Nel BIOS le impostazioni per un SSD sono diverse da quelle per HDD. Devi mettere il Boot selezionando Only UEFI e il SATA configuration su AHCI. Abilitare il secure boot e avvio rapido
 
Ultima modifica:
grazie

fatto tutto temperature 36/37 gradi dopo 2 ore di gioco
per le mie esigenze e ok

avvio veloce e quasi istantaneo

un consiglio hdd meccanico che cristal disk lo da a rischio e che non si avviava piu con il s.o. windows ma che e rilevato e si vedono i file puo essere utilizzato come archiviazione magari con 2 o 3 formattazioni con un programma potente che io non conosco? o e da cestinare

non so come si fa a mettere risolto

grazie renzo
 
grazie

fatto tutto temperature 36/37 gradi dopo 2 ore di gioco
per le mie esigenze e ok

avvio veloce e quasi istantaneo

un consiglio hdd meccanico che cristal disk lo da a rischio e che non si avviava piu con il s.o. windows ma che e rilevato e si vedono i file puo essere utilizzato come archiviazione magari con 2 o 3 formattazioni con un programma potente che io non conosco? o e da cestinare

non so come si fa a mettere risolto

grazie renzo
Dipende da quali errori ha. Se vedi settori di scrittura pendente o riallocati buttalo.
 
hdd meccanico che cristal disk lo da a rischio e che non si avviava piu con il s.o. windows ma che e rilevato e si vedono i file puo essere utilizzato come archiviazione magari con 2 o 3 formattazioni con un programma potente che io non conosco?
può andar bene o può andar male
metti in salvo i dati che ti servono poi pprocedi con una formattazione zerofille da fare con questo tool: https://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/
ci vorranno diverse ore (la versione gratuita è limitata a 50 MB/s) e serve UNA SOLA formattazione "profonda" (cioè non rapida)
il tool sovrascriverà ogni singolo settore disco con degli zeri ed eliminerà qualunque cosa ci sia sopra (ecco perché devi prima dalvare i file che ti servono); troverà i settori difettosi e li marcherà come non più utilizzabili 8trasmette l'informazione al firmware del disco che poi provvede a farlo);
in teoria dopo l'HDD sarà di nuovo utilizzabile, magari a capacità lievemente ridotta, però non ci devi mettere dati importanti perché va veramente a fortuna. Io hho un paio di HDD rilevati come "a rischio" che funzionano da anni, invece un altro cessò di funzionare dopo solo 2 giorni
 
ciao fatta formattazione basso livello hdd meccanico per cristal disk e tornato buono senza errori e senza errori di scrittura pendenti
temperatura 43 gradi
ovviamente non lo uso piu nel pc
ma secondo voi come archivio scollegato dal pc cioe come hdd esterno di archivio foto video fatture etc puo andare?

lo collego al pc solo per memorizzare e per leggere poi nell armadio

o trovato come mettere risolto😛😛😛
 
ma secondo voi come archivio scollegato dal pc cioe come hdd esterno di archivio foto video fatture etc puo andare?
Se ha già dato problemi in passato, l'unica destinazione corretta è l'isola ecologica

Comunque magari posta screenshot di crystaldiskmark, così da avere un'idea dello stato del disco
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top