HDD lento

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Il fatto è che windows update non rallenta perchè sta scaricando troppo e l'hd scrivendo non riesce a stare dietro. Anzi, se monitori quando scarichi qualche update, vedi che la velocità solitamente è molto lenta se paragonata, esempio, ad un torrent mediamente diffuso, che arriva a valori molto più alti, senza causare però problemi. Il guaio di Windows update, specialmente su win7/8, è che sembra fatto apposta per ingolfare certi sistemi e rallentarli. Spesso basta disabilitare tutte le cose che partono in automatico e fare solo manualmente, a volte non basta nemmeno quello e proprio va disabilitato il servizio, in generale comunque crea casini a nastro in molti sistemi proprio per la natura di come è fatto.
L'SSD non risolve i problemi in questi casi perchè con l'SSD semplicemente lo noteresti di meno (visto che è tutto più veloce). Purtroppo quando capita è una rottura di balle perchè bisogna andare per esclusione prima di beccare cosa causa il rallentamento.
Io sono abbastanza sicuro che se sul pc in questione installa w10, il problema dell'hd sparisce immediatamente.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ci sono 16 errori g-sense, probabilmente ha preso qualche colpo il tuo portatile e le testine si sono un pò danneggiate, questo spiegherebbe perchè è diventato sensibilmente più lento.
Ciao Michael
Ho fatto smontare il PC da un mio amico tecnico e mi ha confermato che l HDD era danneggiato prima tramite un check disk ha notato valori sballati del g sense e poi quando lo ha smontato al interno mancava una vite
Ha montato su un Crucial mx500 e aggiornato a win10

Grazie a tutti per l aiuto

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili