DOMANDA HDD leggermente danneggiato, va bene come disco secondario? è possibile "Isolare" la sezione?

Pubblicità

Meneertje_D

Nuovo Utente
Messaggi
68
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve,

Ho smontato il mio hard disk (wd da 750gb) dal mio portatile, visto che non andava bene, e l'ho collegato al mio pc fisso come disco secondario.

Hd tune ha trovato, tramite error scan nella scansione approfondita, un settore danneggiato (un quadratino rosso).

Volevo chiedervi, visto che come hard disk principale nel portatile non andava bene, se secondo voi è consigliabile lasciarlo attaccato al desktop pc e usarlo come disco secondario, spostando quindi dei dati . Lavora a 5400 rpm invece di 7200, ma non credo importi molto. L'importante sarebbe non perdere dati.

La seconda domanda è: sarebbe possibile "isolare" la parte danneggiata, partizionarla e usare i restanti 700gb e passa normalmente?

grazie a tutti :help:
 
Se si tratta solo di settori danneggiati (in genere se c'è un problema tendono ad aumentare, quindi occhio) puoi utilizzare hdd regenerator per provare a "ripararli" e poi fare una scansione completa dell'unità con data lifeguard diagnostic (scarica la versione iso) per verificare che non vi siano più problemi.

Non mi fiderei comunque più del disco e anche se dovesse funzionare lo terrei spesso d'occhio.
Non dimenticarti di fare sempre un backup dei dati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top