HDD Iomega non riconosciuto

Pubblicità

Maurone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
sono nuovo e vorrei sottoporvi il mio problema.

Ho appena acquistato un HDD esterno Hi-spead Usb 2.0 iomega da 500 gb ma Windows XP si rifiuta di assegnargli una lettera di unità.
Questo accade sia sul computer desktop di casa che sul portatile.

In particolare:

- quando inserisco il connettore USB, windows riconosce la periferica e avvia il software per la rimozione sicura( freccina verde in basso a destra).

- gestione periferiche riconosce l'HDD esterno e dice che è installato e pronto all'uso.

- gestione dischi del windows non riconosce l'unità manco a spararlo.

Se inserisco una pendrive, il windows gli assegna la lettera g saltando la f. Quindi ho c e d (hdd interni) e (DVD) g(pendrive), quindi presumibilmente f è il mio HDD esterno.

Qualcuno può dirmi cosa posso fare? Formattare l'unità? Ma come se non c'è ne traccia sul sistema?

grazie a tutti in anticipo!!!

La marca è buona, una prova con un altro pc l'hai già fatta: inutile aprirlo ed invalidare la garanzia. Intanto che è nuovo, è meglio farlo sostituire. ;)

grazie Iron,
l'ho comprato meno di una settimana fa e quindi dovrebbero sostituirmelo seduta stante o rimborsarmi.

Credi che convenga prenderne un altro uguale o andare su qualche altra marca? :boh:

grazie

Personalmente rimarrei su quel modello (a meno che il commesso non ti avvisi di una particolare partita di prodotti fallati). :)

ciao

credo che il problema non sia legato ad un malfunzionamento hardware.
solitamente le unite usb a differenza delle pen-drive devono essere inizializzate (cioè partizionate e formattate) in maniera che il sistema sia in grado di riconoscerle e assegnare l'unità fisica. E' corretto che come hardware venga riconosciuto dal sistema, ma in pratica il sistema non sà come accedere alla struttura del disco fisso.

In altri casi alcune unità (diversi tipi di drive proprio prodotti da Iomega) vengono formattate per poter essere utilizzate con i sistemi Mac OS che ovviamente risultano incompatibili con windows xp/vista. in entrambi i casi ho trovato un link sul sito di iomega che ti dovrebbe permettere di risolvere i tuoi problemi: link

ciao e buon lavoro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro