PROBLEMA HDD interno settore danneggiato

maznet

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi spiego il mio problema.

Ho acquistato un SSD per volere velocizzare un pochino il mio notebook. Nella migrazione del OS sono a venuto a conoscienza che un settore del mio HD è danneggiato, senza avermi dato finora nessun problema, dunque con errori nella clonazione. Informandomi in giro per il web con vari software effettivamente mi viene riscontrato questo problema.

Per curiosità ho provato anche a migrare il OS su un altro HD ma l'errore c'è comunque.

Non ho né DVD di ripristino né etichette incollate sul notebook con la licenza di Windows.

In questo caso come devo fare per sostituire il mio HD con un SSD oppure con un altro HD senza perdere i dati di widows e i relativi driver originali HP?

Se ho omesso qualche informazione importante chiedetemi pure.

Grazie mille in anticipo a tutti.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi spiego il mio problema.

Ho acquistato un SSD per volere velocizzare un pochino il mio notebook. Nella migrazione del OS sono a venuto a conoscienza che un settore del mio HD è danneggiato, senza avermi dato finora nessun problema, dunque con errori nella clonazione. Informandomi in giro per il web con vari software effettivamente mi viene riscontrato questo problema.

Per curiosità ho provato anche a migrare il OS su un altro HD ma l'errore c'è comunque.

Non ho né DVD di ripristino né etichette incollate sul notebook con la licenza di Windows.

In questo caso come devo fare per sostituire il mio HD con un SSD oppure con un altro HD senza perdere i dati di widows e i relativi driver originali HP?

Se ho omesso qualche informazione importante chiedetemi pure.

Grazie mille in anticipo a tutti.
Ciao,
la cosa migliore da fare come avrai capito è fare l'installazione pulita.

Dunque, per riavere più o meno tutto devi:
- Salvare i dati su un altro supporto (hard disk o altro), in modo poi da ricopiarli.
- Fare un immagine di tutto il tuo Hard Disk con un programma di backup a tuo piacimento, questo per scongiurare malfunzionamenti e per aver una copia del sistema di sicurezza.
- I Driver si installeranno da soli, i programmi dovrai reinstallarli tu come già saprai.
- Il Codice product Key puoi guardarlo ora tramite qualche programmino o altro (basta che digiti su Google : "vedere codice product Key Windows..." e te lo segni da qualche parte, in modo da reinserirlo dopo aver formattato

Mi pare di aver detto tutto, fammi sapere se non ti è chiaro qualcosa :ok:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,521
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

maznet

Nuovo Utente
4
0
Ok capito. Dunque devo escludere la possibilità di creare un disco di ripristino con il OS, i driver e i programmi precaricati? Come il notebook che avevo prima se non sbaglio.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili