PROBLEMA hdd interno NUOVO che da già problemi

Pubblicità

InfoScarso

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
recentemente ho sostituito l'hdd interno (perchè il pc ad ogni avvio mi consigliava di correggerne alcuni errori e anche facendolo non cambiava nulla, inoltre perdevo i file salvati più recenti) che uso per salvare file (quindi non l'hdd principale con istallato il SO) con uno nuovo di analoga capienza e prestazioni.
Fino a ieri riuscivo a spostare i file dall'hdd principale al secondario (quello nuovo). Oggi provo e mi si blocca (mandando in palla o rallentantdo l'intero pc) durante lo spostamento. Non fa differenza se sposto immagini o video, grandi o piccole dimensioni; se il file è uno si blocca verso la fine, se sono un gruppo di file si blocca quasi subito (questo lo noto guardando il progresso sulla barra del progresso)
Dite che il problema sta nell'hdd principale? Dovrei provare a trasferire dei file da un hdd esterno a quello secondario nuovo per vedere se anche così si blocca? Ma se si bloccasse, come mai ieri andava bene e adesso no? Insomma, è nuovo, l'ho montato da nemmeno 3 giorni...

controlla i cavi sata (cambiali se necessario) e il disco con CrystalDiskInfo

controlla i cavi sata (cambiali se necessario) e il disco con CrystalDiskInfo
i cavi esternamente mi paiono integri
Quale disco dovrei controllare? Se ti riferisci al nuovo, non è che con questi programmi mi decade la garanzia? (magari in un cerntro assistenza si vede che la testina è stata fatta lavorare ''in un certo modo'')

i cavi esternamente mi paiono integri
Quale disco dovrei controllare? Se ti riferisci al nuovo, non è che con questi programmi mi decade la garanzia? (magari in un cerntro assistenza si vede che la testina è stata fatta lavorare ''in un certo modo'')
umh... no... puoi controllare senza problemi... la testina lavora sempre allo stesso modo

quindi dici che devo controllare l'hdd nuovo, ma possibile che già da nuovo possa dare questi problemi? (ok, magari è nato fallato, ma cavolo, subito così mi sembra esagerato)
certo, può essere difettoso ma un cambio dei cavi sata (o delle porte sulla mobo dove sono inseriti) per provare lo farei...

certo, può essere difettoso ma un cambio dei cavi sata (o delle porte sulla mobo dove sono inseriti) per provare lo farei...
Ciao,
allora, ho cambiato il cavo sata (quello rosa scuro) che va dalla mobo all'hdd principale (quello del SO) e ho cambiate anche quello che va sempre dalla mobo all'hdd secondario (quello nuovo, che uso per immagazzinare file e installare giochi).
Adesso sembra andare, ma è davvero possibile che bastasse cambiare i cavi? Cioè, perchè il giorno prima andava e poi ieri non anadva più bene?
Comunque adesso quando devo svuotare il cestino o spostare i file dall'hdd mi chiede l'autorizzazione d'amministratore (che sono sempre io visto che il pc lo uso solo io e vi è un solo utente), come mai?

Ciao,
allora, ho cambiato il cavo sata (quello rosa scuro) che va dalla mobo all'hdd principale (quello del SO) e ho cambiate anche quello che va sempre dalla mobo all'hdd secondario (quello nuovo, che uso per immagazzinare file e installare giochi).
Adesso sembra andare, ma è davvero possibile che bastasse cambiare i cavi? Cioè, perchè il giorno prima andava e poi ieri non anadva più bene?

magari il cavo stressato o chissà...
Comunque adesso quando devo svuotare il cestino o spostare i file dall'hdd mi chiede l'autorizzazione d'amministratore (che sono sempre io visto che il pc lo uso solo io e vi è un solo utente), come mai?
se hai cambiato solo il cavo non vedo una correlazione... controlla se è successo qualcosa con i permessi del disco (proprietario, autorizzazioni)

magari il cavo stressato o chissà...
comunque pare che tu abbia azzeccato il problema, GRAZIE!
se hai cambiato solo il cavo non vedo una correlazione... controlla se è successo qualcosa con i permessi del disco (proprietario, autorizzazioni)
si ho cambiato solo il cavo. Come faccio a fare il controllo che dici? Il mio nikname mi descrive....

comunque pare che tu abbia azzeccato il problema, GRAZIE!

si ho cambiato solo il cavo. Come faccio a fare il controllo che dici? Il mio nikname mi descrive....
tasto destro sul disco, proprietà, autorizzazioni... ci vedo un po' a memoria perchè io ho una macchina linux

tasto destro sul disco, proprietà, autorizzazioni... ci vedo un po' a memoria perchè io ho una macchina linux
bo, non ho cambiato nulla e adesso non me lo fa più....
ma l'ha fatto (il chiedermi l'autorizzazione) al primo trasferimento di file e al primo svuotamento del cestino dopo la sostituzione dei cavi
Comunque grazie grazie grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro