Hdd interno mi sta lasciando?

Pubblicità

Matt-One

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
72
Salve, è la seconda volta che mi succede, ho un WD Caviar Blu da 1Tb, sia l'altro giorno che oggi mentre giocavo, ho sentito l'hdd come se si spegnesse e subito dopo non riuscivo più a vederlo in windows, dovevo quindi riavviare il PC e poi riappariva... Scandisk di windows non rileva errori.

Mi sta per morire il disco? Potrebbe dipendere dalla scheda madre o dai driver o proprio dal disco??
Grazie a tutti.

Molto più probabilmente è colpa dell'alimentatore che ti sta abbandonando, ma potrebbe anche essere colpa della scheda madre che si sta guastando.
Prova a sostituire l'alimentatore tanto per cominciare.

Molto più probabilmente è colpa dell'alimentatore che ti sta abbandonando, ma potrebbe anche essere colpa della scheda madre che si sta guastando.
Prova a sostituire l'alimentatore tanto per cominciare.
Intanto ti ringrazio e poi volevo chiederti se ci sono dei test che posso eseguire sull'alimentazione? Magari anche con un tester o cn software...
Se fosse l'alimentatore cmq non dovrebbe essere compromessa tutta la 12v? Quindi non dovrebbero esserci problemi anche sulle altre componenti?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Non è solo una questione di tensioni, ma anche di corrente in uscita.
Anzi, soprattutto quando l'alimentatore ancora funziona quel che basta per accendere il pc, se poi si notano problemi di stabilità durante il suo utilizzo allora quasi certamente c'è un problema di erogazione della corrente necessaria.
Questo è piuttosto difficile testarlo, si fa prima a verificarlo cambiando l'alimentatore.

Non è solo una questione di tensioni, ma anche di corrente in uscita.
Anzi, soprattutto quando l'alimentatore ancora funziona quel che basta per accendere il pc, se poi si notano problemi di stabilità durante il suo utilizzo allora quasi certamente c'è un problema di erogazione della corrente necessaria.
Questo è piuttosto difficile testarlo, si fa prima a verificarlo cambiando l'alimentatore.
L'unico problema che ho notato è che quando il PC carica Photoshop ad esempio la freccia del mouse inizia ad andare a scatti se la muovo, con i giochi non lo fa e lo fa anche se ho formattato il PC...
Cmq dovesse rifarlo provo a cambiare l'alimentatore e magari è la volta buona che prendo un modulare

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro