DOMANDA HDD INTERNO DA ESTERNO

Pubblicità

davicos

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
43
Salve a tutti,
volevo sapere come si fa ad usare un hard disk interno da esterno. È un hdd di un notebook e credo sia SATA III perché l'ho sostituito con un SSD Samsung evo. Come faccio e cosa mi serve? Grazie.

Esistono su Amazon alcuni cavi che si collegano dall'hdd interno al pc tramite usb. Cerca su Amazon hdd interno usb. Attenzione però funziona solamente con hdd o ssd da 2.5'.

Potresti anche riutilizzarlo come unità interna per lo storage dei dati. Se non utilizzi l'unità ottica, esistono degli adattatori chiamati caddy (specifici per le svariate marche e modelli di notebook, del costo di circa € 20/25) si inserisce l'hard disk e si posiziona nell'alloggiamento al posto dell'unità cd rom...

Potresti anche riutilizzarlo come unità interna per lo storage dei dati. Se non utilizzi l'unità ottica, esistono degli adattatori chiamati caddy (specifici per le svariate marche e modelli di notebook, del costo di circa € 20/25) si inserisce l'hard disk e si posiziona nell'alloggiamento al posto dell'unità cd rom...

Si lo so però l'unità ottica la uso ogni tanto. Volevo proprio utilizzarlo come esterno.

Pubblicità
Pubblicità