DOMANDA HDD interno 4TB riproduzione file multimediali

lorenzo1032

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti, vorrei comprare un HDD interno (con durata e affidabilità maggiormente possibili) dove poter tenere una buona quantità di contenuti multimediali, da riprodurre ogni tanto.
Lo affiancherei all'SSD NVMe (dove ho sistema operativo e giochi) e ad un altro HDD da 2TB (WD Green) dove ho altri file multimediali.
In passato la scelta è andata sul WD Green per la velocità servita non troppo alta, ma ho letto che avevano un difetto, il fatto di continuare ad effettuare movimenti meccanici anche dopo l'eventuale scrittura o lettura, e quindi la maggior usura e la minor durata nel tempo.
Premesso che il pc è acceso una 15 ore al giorno circa, non mi interessa la velocità, ma mi interessa solo la riproduzione di file di alta qualità e che non mi cambiano 20-30€ di differenza nel prezzo; mi consigliate di rimanere sempre sulla serie a bassi rpm come un Seagate Barracuda o andare anche sulla serie Nas come WD Red / Seagate IronWolf (per la maggior durata visto il tempo che rimarrebbe acceso il pc) o anche la serie WD Purple / Seagate SkyHawk per la videosorveglianza (anche se forse sono più adatti per una continua scrittura e non lettura)?
Grazie in anticipo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!