PROBLEMA HDD inaccessibile in modalità AHCI

Pubblicità

xJackaL

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
44
Salve ragazzi,
recentemente stavo provando a impostare l'interfaccia SATA del mio hard disk in modalità AHCI perchè non mi ero mai accorto che la mia mobo teneva IDE di default, ho seguito la guida (in rilievo qua sul forum) per cambiare questo parametro a installazione di windows già avvenuta, solo che quando riavvio il pc per entrare nella modalità provvisoria l'avvio si ferma al logo di windows e dopo un po' dà l'errore INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE e si riavvia.
Suggerimenti ? Ho fatto qualcosa di sbagliato ? Non è nulla di fondamentale e nel caso posso restare tranquillamente in modalità IDE, però volevo provare l'AHCI anche per fare qualche benchmark e confronto. :look:
Grazie in anticipo delle risposte,
Paolo

- - - Updated - - -

Nessuno può aiutarmi ?

Solo per essere certi, hai effettuato la modifica del registro PRIMA del riavvio nel bios per passare dalla modalità IDE a AHCI, vero?

Solo per essere certi, hai effettuato la modifica del registro PRIMA del riavvio nel bios per passare dalla modalità IDE a AHCI, vero?

Leggendo la guida qui sul forum dice che la modifica al registro serve solo per windows vista/7 e che invece da windows 8 in poi basta l'altro metodo (riavvio in safemode via prompt), forse ho capito male io...

- - - Updated - - -

Ho ricontrollato ora e nella sezione riguardante Windows 10 nell'elenco dei passi non è citata alcuna modifica al registro (che invece è specificata nella sezione per Win Vista/7/8)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro