PROBLEMA Hdd improvvisamente ha smesso di funzionare e mi da questo messaggio Error Read Hard Disk

TecnicoNapoletano82

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel I7
Scheda Madre
Asus
HDD
500 gb
RAM
8 gb
GPU
Asus 560 gtx
Buongiorno a tutti ,

Mentre usavi il computer mi si è bloccato tutto ed ho riavviato ma sorpresa delle sorprese mi esce il messaggio in oggetto. Immediatamente ho staccato l hd l ho collegato ad un altro pc pero non riesco ad accederci mi dice PARAMETRO NON CORRETTO allora ho pensato vuoi vedere che si è fottuto il file system???? Allora monto acronis true image ho avviato il backup dell unità incriminata dopo aver creato un fil di 45 gb non mi fa montare l unità dice sempre PARAMETRO NON CORRETTO E MI CONSIGLIA LA FORMATTAZIONE DELL UNITA.

adesso ho installato test disk e sto facendo fare una ricerca approfondita delle partizioni soltanto che mi dice che ci sono problemi ai cilindri dell'hd e non mi trova altre partizione anche con la ricerca approfondita e inoltre il file system e' danneggiato.

Pero' la cosa strana che l'analisi che ho fatto con il programma della WESTERN DIGITAL mi da un rapporto dove si evince che l'hd e' in ottimo stato , ma forse questo test non vale per i cilindri.

Mi hanno consigliato anche di prendere GETBACKDATA per il recupero dei file.

L'hd e' un wd green da 1tb.

Grazie e tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!