DOMANDA HDD Hitachi 2Tb quale modello?

Pubblicità

alninek

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Prima che mi venga chiesto, scelgo di comperare un HDD Hitachi che per mia esperienza si è rivelata la marca più affidabile e durevole tra quelli che in questi anni ho provato.

detto questo avrei messo gli occhi su questo modello
HUA723020ALA641

Disco da 2Tb
cache 64mb
7200 rpm

Non mi interessano le performance ma l'affidabilità... mi serve come storage e mi serve che duri nel tempo (possibilmente :-D)

siccome l'ho trovato ad ottimo prezzo su ebay volevo sentire qualche parere di gente più esperta di me...
magari per qualche euro in più posso prendere qualcosa di migliore...

posto il link sulla baia
HUA723020ALA641

qualora fosse proibito dal regolamento del forum, mi scuso e prego gli admin di cancellare il link

Se devi prendere un hdd con capacità di 2 TB o superiore, certamente fai bene a prendere un Hitachi, evita assolutamente i Seagate e i WD.
Ciò non significa che un hdd Hitachi non si possa guastare o che si potrebbe guastare soltanto tra molti anni, gli hdd si possono guastare anche dopo poche ore di utilizzo (devi considerare i fattori esterni).
Non puoi sapere cosa accadrà nel prossimo futuro, ad esempio può accadere che l'alimentatore si guasti e che di conseguenza ti danneggi il disco, oppure che ti prendi un virus come Cryptowall che mette in ostaggio i dati e poi dovresti pagare un riscatto ai creatori del virus per riaverli, una caduta dal tavolo, ecc.

Non fare l'errore di considerare i dati al sicuro semplicemente acquistando un buon hdd, fai almeno una copia di backup su un altro disco.

Ti ringrazio della risposta e dei consigli

peraltro chiedevo lumi su questo particolare modello di HDD Hitachi e se ce ne fossero altri migliori ad un prezzo equivalente :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro