PROBLEMA Hdd health segna 72% vita su hdd di 3 mesi

Pubblicità

Noskill

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
45
E' preoccupante questo fatto?? C'è qualche modo per sistemarlo??
Sono preoccupatissimo, ho il pc da 3 mesi e già inizio a tastarne con mano l'usura :( non vorrei che il viaggio che ha compiuto ne abbia già parzialmente danneggiato le componenti :suicidio:

In questi casi, l'ultima parola è bene che venga data dall'utility di diagnostica ufficiale rilasciata dal produttore dell'hard disk. Scarica quindi questa utility (SeaTools per Seagate, Data Lifeguard Diagnostic per WD, ecc.) e fai una diagnostica approfondita all'hard disk; queste utility sono progettate direttamente dai produttori dell'hard disk, e sono quindi i tool migliori per fare un controllo alla salute del proprio hard disk. :sisi:

una deframmentazione può migliorare la situazione o il mio hdd è segnato ?? :( ho qualche garanzia sull'hdd?? 1 o 2 anii?

Non ti fare prendere dal panico, HDHealt secondo me è abbastanza un pacco! Come ha detto l'oracolo @serassone scarica l'iso di seatools (per i seagate) masterizzalo avvia il pc da quel disco e fai i test... se non ti falliscano butta hdHealt nel cestino e vai tranquillo!

Ok :) speriamo bene :) ho fatto una deframmentazione del pc con defraggler e mi sono spaventato a morte perché avevo frammentazione 79%, come è possibile?? l'hard disk è praticamente nuovo e non l'ho imbottito di pattume! (ho 100 giga pieni)

Ok :) speriamo bene :) ho fatto una deframmentazione del pc con defraggler e mi sono spaventato a morte perché avevo frammentazione 79%, come è possibile?? l'hard disk è praticamente nuovo e non l'ho imbottito di pattume! (ho 100 giga pieni)
Windows è piuttosto "disordinato", e se si fa una deframmentazione con tool esterni a esso, appare subito alquanto frammentato, e per "subito" intendo appena installato... :sisi: Non ti devi quindi preoccupare della frammentazione: è normale, e non è indice di problemi al disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro