HDD guasto consiglio...

• Autore discussione Autore discussione Kele
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kele

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
.... ecco, mi é partito un HDD sul muletto, Maxtor IDE 40 Gb, erano due giorni che faceva dei rumori strani, mi ero ripromesso di salvare i dati (non importanti ma comunque utili) e invece mi ha fregato sul tempo...:muro:

Il guasto é questo: si sente un rumore, klack klack continuo, perso per perso ho aperto l'HDD per vedere; é il braccio che va continuamente dalla posizione di riposo al centro del piatto....
il disco gira ancora, a qualcuno é mai capitato ? ci sono rimedi fai da te? ( perché non ci spendo una lira) :help:

di rimedi fai da te non ne conosco, ma ti consiglio di prendere un HD nuovo tanto credo che con 40-50 euro sei apposto!

.... cercavo un rimedio solo per recuperare qualche dato.....
ho sentito un tecnico e mi ha detto che se non lo aprivo qualche speranza c'era... ma così ...:boh:
dice che il braccio/testina che continua ad andare da posizione riposo al centro é perché non trova i dati da leggere....

io ho fatto +/- la stessa cosa . . . però il mio HD (dalla bellezza di 120 Mb :hihi:)
era stato colpito da un fulmine ed infatti attaccando SOLO l'alimentazione il disco gira...
però la testina va a casaccio sbattendo violentemente contro i fine corsa :nono: . . .

ora lo tengo aperto come soprammobile :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro