DOMANDA HDD funzionanti ma a capacità ridotta

Pubblicità

Xaniel87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, una domanda.. io ho 2 HDD uno da 250GB e uno da 320GB, funzionano correttamente ma la capacità massima di entrambi è di solo 128GB,,,,,, qualcuno sa dirmi come mai e se è risolvibile?
GRAZIE

Non mi sembra... Ho provato a metterli come secondari e a formattarli ma comunque mi da sempre quella come capacita... Da dove riesco a controllare con certezza se sono partizionati?

Spesso la formattazione viene effettuata solamente nella partizione primaria che vedi su Computer.
Devi controllare su Gestione Disco.
Su Win 7: Start -> tasto destro su Computer -> Gestione
Su Win 8: tasto destro su Start -> Gestione Disco

Stasera ci riguardo perche non vorrei dire una cavolata, pero mi pare di averci gia guardato e non mi dava piu partizioni....

- - - Updated - - -

ho riprovato ma anche da gestione disco mi da la capacità di 128GB mentre dovrebbe essere un 250GB

1) che windows utilizzi
2) in che formato li vuoi formattare (se non ricordo male FAT32 ha un limite che potrebbe essere proprio 128Gb)

Prova a formattare NTFS...

1) che windows utilizzi
2) in che formato li vuoi formattare (se non ricordo male FAT32 ha un limite che potrebbe essere proprio 128Gb)

Prova a formattare NTFS...

Problema risolto, ho cancellato le partizioni e formattato in NTFS, ora me li riconosce con le loro capacità.... Grazie mille!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro