HDD funzionante ma bloccato

Pubblicità

doctor98

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi, da molto tempo utilizzo un hdd preso da un laptop come hdd esterno. Ieri dovendo far rifunzionare un laptop ho deciso di mettergli questo hdd e il risultato era un bello schermo nero con il puntatore. Allora cercando di capire come far funzionare quell'hdd ho cercato un po' su internet e ho eseguito chkdsk e bootrec e al comando bootrec/rebuildbcd mi dava errore, inoltre cercando di fare il ripristino mi diceva che l'unità era bloccata. A questo punto ho deciso di spegnere il pc e abbandonare tutto, ho reinserito l'hdd nel case e adesso non mi fa accedere all'unità. Avviando easeus data recovery mi rendo conto che i file sono tutti lì e che l'hdd non è completamente morto, bensì è soltanto bloccato. C'è qualche modo per sbloccarlo oppure posso solo recuperare dati da easeus?
Grazie mille in anticipo

Secondo me non è bloccato, piuttosto sembra essere danneggiato.
Dal comportamento descritto sembrerebbe avere dei settori danneggiati e/o qualche testina guasta/debole.
Verifica il suo stato smart con CrystalDisk Info, dovresti ottenere la conferma di quanto ho appena detto. Per farlo, collegalo ad un pc desktop come disco secondario o come disco esterno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro