HDD esterno WD green line

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
io non ho un pc fisso, non ha senso che l'esterno costi di oiù dell'interno visto che ci sono anche tuttgli adattatori

Sono motivazioni commerciali.
1 - Si vendono più hd esterni che interni.
2 - Generalmente, gli interni hanno una garanzia più estesa (vedi i red ad esempio), quindi risparmio di costi.
3 - Generalmente, un hd esterno viene usato meno di uno interno, quindi ci sono meno probabilità che si rompa e che si richieda la garanzia (anche qua, risparmio costi).
4 - Gli HD sono un qualcosa di estremamente complesso, e non tutti riescono in modo perfetto. Quelli perfetti vengono venduti in modo appropriato, quelli che invece hanno dei difetti (che può essere una velocità minore di seek, spindle, vibrazioni, o semplicemente qualche settore rovinato) vengono venduti in una fascia inferiore. Ad esempio un red con qualche problema gli cambiano il fw e diventa un blu. Negli ultimi 10 anni avrò comprato un paio di centinaia di hd (quasi tutti esterni) e mi è capitato più volte ad esempio di avere modelli che erano nati di vari TB superiori che però erano venduti ad una capacità inferiore. Queste cose non si dicono espressamente perchè il cliente ha un "blocco psicologico" se viene a sapere che paga qualcosa di meno ma ha qualche difetto, e si mette in testa che non sia giusto. Nei fatti comunque gli hd esterni per l'utente comune sono perfettamente buoni come quelli interni, io non so quanti soldi ho fatto risparmiare facendo così. Quello che conta è avere sempre un backup (e più di uno se sono dati importanti).

Comunque se non hai un fisso può comprare uno di quei box dove metti dentro l'hd da 3.5 alimentati e lo colleghi via usb. Però prima ti consiglio di provarlo interno da qualcuno perchè se poi si è veramente rotto avere un box esterno non ti serve a niente.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Collegalo ad un box esterno generico e inizializzalo, poi crea la partizione.
Lo puoi fare da gestione disco di windows.
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Collegalo ad un box esterno generico e inizializzalo, poi crea la partizione.
Lo puoi fare da gestione disco di windows.
questo lo so, comunque sto ordinando il cavo sata-usb per attaccarlo al pc portatile (quello in firma<<<<<<)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!