DOMANDA HDD esterno sotto i 50 euro?

Pubblicità
Quali? Io ho parlato da 3.5 ovviamente. Quelli da 2.5 lo fanno da anni si sa.
Mi stai facendo salire il dubbio :/
Sono quasi sicuro che il mio vecchio lacie da 3.5 (parliamo di un disco da manco 200GB forse sata1) non avesse alcun "adattatore" ma che avesse direttamente il disco nell'usb.
Ma magari sto facendo una mega iper confusione
?

Mi stai facendo salire il dubbio :/
Sono quasi sicuro che il mio vecchio lacie da 3.5 (parliamo di un disco da manco 200GB forse sata1) non avesse alcun "adattatore" ma che avesse direttamente il disco nell'usb.
Ma magari sto facendo una mega iper confusione
?

A giudicare dal taglio mi sa che era di una decina di anni fa. :) Comunque sul Lacie non ci metto la mano perchè non è uno dei 3 produttori di HD, loro di solito prendevano i WD ed i Seagate (oggi che io sappia mette dentro solo i Seagate) e ci costruivano sopra il box, e magari ci facevano anche modifiche hardware. Però che io sappia, i WD e Seagate da 3.5 esterni li puoi tutti aprire e hanno il sata per fortuna (quelli da 2.5 invece sei forzato ad usarli esterni e basta).

Quello che dici non è proprio corretto. Non puoi farlo con quelli da 2.5. Quelli da 3.5 hanno eccome il SATA e infatti si possono usare internamente senza problemi, se vuoi. Anzi, non è affatto vero che se uno si vuole usare un hd interno si compra quello. La pratica dello shucking (usata poco qua in Italia ma estremamente comune all'estero) consiste proprio nel comprare hd esterni, aprirli, e metterli come interni, in quanto, se si sa cosa comprare, paghi gli hd molto meno di quanto siano venduti di fatto gli stessi identici modelli interni. Ovviamente ormai si fa solo su hd di grosse dimensioni visto che ormai anche quelli da 4tb sono quasi tutti da 2.5.

PS Chiaramente, chi su Amazon si lamentava che non poteva usarlo come interno, l'ha fatto senza alcuna motivazione logica, visto che doveva sapere prima di comprarlo che quel genere di HD esterno non lo puoi aprire per usare come interno, stupisce anche che qualcuno che voleva fare una cosa simile abbia comprato un HD senza esserne sicuro prima di ordinarlo.

Si beh ma parliamo di un prodotto che ha 2.5" scritto in grande nel titolo credo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro